F1, Gp Abu Dhabi. Sainz: “Mclaren in vantaggio ma darò tutto per vincere” [ VIDEO ]
Al termine delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi Sainz (3° tempo) mantiene mantiene viva la speranza per la vittoria della gara e del Mondiale Costruttori nonostante una Mclaren molto forte.
Gp Abu Dhabi, Sainz veloce e speranzoso [ VIDEO ]
Carlos Sainz firma il terzo crono dietro le Mclaren ed è pronto a dare battaglia
Rispetto a venerdì la Ferrari è sicuramente apparsa più brillante nel confronto con Mclaren che però continua ad essere il riferimento dopo aver monopolizzato la prima fila di Abu Dhabi. Con le disavventure di Leclerc, Sainz è l’unico che virtualmente può impensierire Norris e Piastri in seno alla Rossa: “Abbiamo progredito bene per tutto il weekend – spiega lo spagnolo – e nel Q1 e Q2 ci siamo avvicinati alle Mclaren che, però, hanno poi messo insieme tutto mantenendo un piccolo vantaggio su di noi. In ogni caso domani daremo tutto per vincere la gara e lottare per il Mondiale Costruttori di F1“.
Il pilota spagnolo all’ultima gara con Maranello ci tiene ad assestare l’ultimo colpo vincente
“Oggi ho spinto come non ho mai fatto perché volevo la pole position in modo da darmi una buona possibilità per domani“. Per Carlos Sainz l’esperienza con il Cavallino è ormai ai titoli di coda e non sta nella pelle per concludere questa favola nel migliore dei modi. “Questa potrebbe essere la mia ultima battaglia per un podio o per la vittoria per un po’ di tempo – evidenzia il ferrarista – ma sto godendo ogni attimo di quest’ultimo weekend spingendo a tutta birra. Domani non avrò nulla da perdere e quindi andremo all’attacco”.
L'articolo F1, Gp Abu Dhabi. Sainz: “Mclaren in vantaggio ma darò tutto per vincere” [ VIDEO ] proviene da .