Danneggia e ruba nella auto in sosta in zona Stanga: arrestato
Furto aggravato su un’auto in sosta in zona Stanga: è questa l’accusa con cui è stato arrestato la sera di domenica 8 dicembre dalla polizia un 34enne di origini tunisine.
Alle 21.30 una volante è intervenuta in via Goldoni a seguito alla segnalazione al 113 da parte di un cittadino che, di passaggio, ha riferito di aver visto un uomo rubare all’interno delle auto parcheggiate.
Poco prima, infatti, in base al racconto del passante, un uomo vestito di scuro era stato visto aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle vetture parcheggiate e danneggiare, mandandoli in frantumi, i vetri di un’auto in sosta.
Quindi il ladro, seduto all’interno del veicolo precedentemente danneggiato, vi asportava alcuni oggetti trovati all’interno.
Sul posto i poliziotti hanno verificato il danneggiamento di quattro auto tra via Goldoni e via Tommaseo e, perlustrando la zona, hanno notato in via Berlinguer una persona corrispondente alla descrizione fornita dal testimone che portava con sé dei capi di abbigliamento.
Gli agenti hanno fermato l’uomo che, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di una pinza tipo tronchese, di un portafoglio e di un cellulare, non di sua proprietà.
Il fermato, condotto in Questura, è stato identificato: si trattava di un cittadino tunisino, irregolare, con precedenti per furto, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, ricettazione, porto di armi o oggetti atti a offendere, ingiuria, rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Entrato in Italia rima del 1990, senza fissa dimora, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e deferito all’Autorità Giudiziaria poiché, sprovvisto di documento, ha dichiarato al personale intervenuto false generalità.
Lunedì 9 dicembre l’udienza per direttissima, la convalida dell’arresto e il divieto di dimora a Padova, disposti dal gip e, attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura, il 34enne è stato sottoposto alle verifiche amministrative circa la sua posizione sul territorio nazionale.