Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Riqualificato il campo Brunoldi del quartiere La Sacca: diventa Casa Ivrea per i 160 ragazzi del calcio

0

IVREA. Grazie a un investimento di mezzo milione di euro, lo stadio Brunoldi di Ivrea è rinato a nuova vita, divenendo Casa Ivrea, luogo di ritrovo e allenamento per gli oltre 160 ragazzi dell'Ivrea calcio. Ma le novità non finiscono qui. Per il weekend del 3 e 4 maggio 2025 è prevista una grande manifestazione, alla quale parteciperanno 100 squadre giovanili tra le più importanti d'Italia, come Juventus, Verona, Parma e Piacenza.

Sito in via dell'About 8 del quartiere La Sacca di Ivrea, lo stadio era rimasto in disuso fino ancora all'estate di quest'anno. La svolta era avvenuta in agosto, quando il Comune di Ivrea aveva ufficializzato la concessione degli impianti sportivi Pistoni e Brunoldi all'Us Ivrea calcio Asd, avvenuta tramite un avviso pubblico finalizzato a riqualificare e ammodernare le strutture, favorendo al contempo la coesione sociale nel quartiere, che da anni soffre la mancanza di zone aggregative per i giovani.

«I lavori principali sono stati finiti, ora si tratta solo di terminare gli ultimi dettagli, come giuntori, spalti per il pubblico e spogliatoi - spiega Davide D'Errico, presidente dell'Ivrea calcio -. Abbiamo steso l'erba sintetica su due campi, rispettivamente per il calcio a 5 e per il calcio a 9, e soprattutto rimesso a nuovo il campo per il calcio a 11 che prima era letteralmente una giungla. Abbiamo inoltre completato il relamping dei vari campi, i quali sono ora illuminati anche nelle ore di buio attraverso riflettori Led montati su pali».

Si tratta di una notizia importante non solo per i tanti ragazzi dell'Ivrea calcio, ma anche per i giovani di San Grato, che presto dovrebbero avere un loro campo per giocare. «Per ora permettiamo ai ragazzi del quartiere di utilizzare il campo principale quando non lo usiamo per gli allenamenti, ma si tratta di un'eccezione temporanea - spiega D'Errico -. Tra i lavori che stiamo completando infatti vi è anche la realizzazione un campetto apposito, dedicato ai giovani della zona, che avranno a disposizione un'area supervisionata dove giocare liberamente».

Mentre il termine completo dei lavori e la relativa inaugurazione ufficiale del campo sono previsti per l'inizio dell'anno prossimo, già si progettano le prime importanti manifestazioni: per il weekend della settimana dell’1 maggio 2025 infatti è in previsione un grande evento, che coinvolgerà anche lo stadio Pistoni e gli impianti dell'Associazione gli amici del calcio di Bollengo, con il quale l'Ivrea calcio collabora. La città infatti vedrà in quei giorni la presenza delle sezioni giovanili di ben 100 squadre tra le più importanti e competitive d'Italia, tra le quali la Juventus, il Piacenza, il Parma e il Verona.

«Siamo felici di vedere una struttura sportiva della nostra città riprendere vita - commenta il sindaco di Ivrea Matteo Chiantore -. Uno dei nostri obiettivi come amministrazione è sempre stato quello di valorizzare lo sport di prossimità e di riportarlo in città, rendendo gli impianti facilmente fruibili e raggiungibili».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова разгромно проиграла Белинде Бенчич во втором круге турнира WTA-500






Нижегородцы участвуют в международном конкурсе рисунков «Защитники Отечества. Zаветам Vерны»

Шестилетняя девочка выпала из окна квартиры на 9-м этаже в Новой Москве

Пять женщин оказались в инфекционной больнице после процедуры ЭКО в Москве

Неизвестный мужчина в Москве разбил стекло машины фигуристки Нугумановой