Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Olimpiadi Milano Cortina,  pronto il calendario delle gare  

0

È online il calendario ufficiale delle gare dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Centonovantacinque medaglie d’oro in palio, 25 giorni di competizioni e oltre 3500 atleti. .

Dal 6 al 22 febbraio 2026, Milano, Cortina e altre località accoglieranno il meglio degli sport invernali: Cortina d’Ampezzo sarà il palcoscenico dello sci alpino femminile sulla mitica Olympia delle Tofane, dei tornei di curling, del bob, dello skeleton e dello slittino.

Milano ospiterà il pattinaggio di figura, il pattinaggio di velocità, lo short track e l’hockey su ghiaccio, con il ritorno delle stelle NHL dopo 12 anni di assenza. La Val di Fiemme accoglierà sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Ad Anterselva, invece, ci sarà il biathlon. Bormio ospiterà lo sci alpino maschile sulla pista Stelvio e festeggerà il debutto assoluto nel programma Olimpico dello sci alpinismo. Livigno, infine, vedrà il freestyle e lo snowboard.

Nel complesso, saranno 116 gare da medaglia. Milano Cortina 2026 si distinguerà per il miglior gender balance nella storia dei Giochi Invernali (47% di partecipazione femminile) e una programmazione che valorizza lo sport e l’inclusione.

Ed ecco le date imperdibili dei Giochi Olimpici. Il 7 febbraio 2026, primo giorno ufficiale di gare, ci saranno già 5 titoli Olimpici in palio, tra cui quello della discesa libera maschile a Bormio e del big air di snowboard a Livigno.

Il 21 febbraio sarà la giornata più intensa dei Giochi Olimpici, con 10 medaglie d’oro assegnate e il Gala di pattinaggio di figura alla Milano Ice Skating Arena.

Il 22 febbraio, sono in programma: la finalissima del curling femminile a Cortina, dove si disputerà nelle stesse ore anche il bob a 4 maschile, la finale di hockey maschile a Milano, mentre Tesero sarà teatro della 50 km femminile in tecnica classica, altra novità dei Giochi. Poi, il gran finale con la Cerimonia di chiusura all’Arena di Verona.

Dal 6 al 15 marzo 2026, oltre 600 atleti si sfideranno invece per 79 titoli paralimpici. La cerimonia di apertura sarà all’Arena di Verona. Cortina sarà teatro delle competizioni di curling in carrozzina, sci alpino e snowboard. Milano ospiterà il torneo di Para ice hockey. La Val di Fiemme ospiterà sci di fondo e biathlon.

La finestra di iscrizione alla prima fase di vendita dei biglietti è già aperta. Fino al 15 gennaio 2025, sarà possibile registrarsi sulla piattaforma di Milano Cortina 2026 per accedere al sorteggio che determinerà l’ordine delle prenotazioni. Registrarsi alla piattaforma Ticketing in questa fase è fondamentale per chi desidera assicurarsi i posti migliori. Solo così si avrà accesso alla prima fase di vendita che avrà inizio il 6 febbraio 2025, esattamente un anno prima della Cerimonia d’apertura Olimpica allo Stadio San Siro. Chi acquisterà i biglietti entro maggio 2025 potrà approfittare di prezzi speciali Early Bird per alcune sessioni. La vendita dei biglietti dei Giochi Paralimpici inizierà da marzo 2025, senza necessità di sorteggio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Маск поддержал бойкот интервью Джоковичем на Australian Open






Росгвардия приняла участие в обеспечении безопасности празднования Рождества в регионах России

Росгвардия приняла участие в обеспечении безопасности празднования Рождества в регионах России

Президент Ирана поддержал позицию Путина о многополярности мира

Задержан мужчина, зарезавший женщину и спрятавший тело в автомобиль в Москве