Nuoto, Italia argento con la 4×100. Miressi: “Ci siamo confermati”. Deplano: “Mondiali veloci”
L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella 4×100 stile libero maschile ai Mondiali di nuoto in vasca corta. Il quartetto tricolore ha chiuso con il tempo di 3:03.65, riuscendo a tenersi alle spalle la Polonia e gli atleti indipendenti, mentre davanti gli USA timbravano il nuovo record del mondo di 3:01.66.
Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo sono saliti sul secondo gradino del podio e hanno portato a casa il secondo alloro in questa rassegna iridata dopo quello conquistato da Alberto Razzetti sui 200 misti. Gli azzurri hanno espresso la loro soddisfazione ai microfoni della Rai.
ALESSANDRO MIRESSI: “Siamo stati bravi, siamo riusciti a confermarci e questo è un bene. Gli USA sono stati molto più forti, purtroppo è andata così ma ci rifaremo nuovamente“.
LEONARDO DEPLANO: “Questi Mondiali sono molto veloci, in ogni gara c’è un record del mondo. USA bravi, ce lo aspettavamo viste le staffette fatte a Parigi. Ci siamo fatti valere e ci siamo difesi bene“.
LORENZO ZAZZERI: “Mancavano due pedine importanti che salutiamo con affetto, la medaglia è per loro. Entriamo sempre per vincere, il team è solido e intercambiale“.
MANUEL FRIGO: “La vasca corta non è la mia, mi sono migliorato parecchio e sono contento“.