Scontro fra tre veicoli a Pasian di Prato, due feriti estratti dalle lamiere: grave una donna di 24 anni
Prima lo scontro violento tra una utilitaria e un furgone, che ha coinvolto anche un terzo mezzo, un Suv, bloccando completamente la strada regionale 60 bis. Poi la corsa in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia per due dei tre conducenti: la più grave è una udinese di 24 anni.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio di martedì 10 dicembre, poco prima delle 18, nel territorio comunale di Pasian di Prato, non distante dal campo di rugby. La Toyota Yaris guidata dalla ventiquattrenne, che procedeva in direzione di Udine si è scontrata con un furgone Fiat Talento, condotto da un uomo, che viaggiava in senso opposto, verso Sedegliano, e con un suv Mazda, guidato da una donna, che andava nella stessa direzione del furgone. Tutti viaggiavano da soli, senza passeggeri a bordo.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14876724]]
Entrambe le conducenti sono state liberate dai vigili del fuoco che, dopo aver stabilizzato le vetture, hanno utilizzato le cesoie e il divaricatore idraulici per tagliare le lamiere riuscendo a far uscire le ferite, prese in carico dal personale sanitario e portate all’ospedale di Udine con due ambulanze.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14876725]]
Delle due, la 24enne è quella che ha subito le conseguenze peggiori e le sue condizioni, stando ai primi accertamenti, sono serie, mentre l’altra è stata accompagnata al Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti. Ferito e soccorso dai sanitari anche l’autista del furgone. Terminato il soccorso alle persone coinvolte, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area coinvolta dall’incidente.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Pasian di Prato, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sempre la polizia locale ha provveduto a gestire le deviazioni del traffico, dal momento che la strada è stata completamente chiusa per un paio d’ore circa, creando inevitabili disagi alla circolazione.