Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prete va a parlare in una classe elementare e all’improvviso dice ai bambini: “Babbo Natale non esiste, sono i vostri genitori che comprano i regali e mangiano i biscotti”. Polemica

0

Che Babbo Natale non esiste è una verità che i genitori svelano ai figli a tempo debito, a meno che i bambini non lo vengano a sapere altrove, in modo più o meno giusto. E a proposito di modalità non corrette, la storia che arriva dall’Hampshire e che racconta il Times è esempio di ‘come dire la verità, ma nel modo sbagliato’. Un parroco, il reverendo Dr. Paul Chamberlain, è stato chiamato a raccontare della Natività alla scuola elementare di Lee-on-the-Solent. Solo che, dopo aver finito con la parte religiosa, il prete ha pensato di dire ai bimbi che l’uomo con la barba bianca e il costume rosso non esiste e quando loro gli hanno domandato chi sia dunque a portare i doni, ha risposto senza indugio “i vostri genitori”, additati anche come coloro che mangiano latte e biscotti. Altroché Santa Claus!

I bambini hanno reagito male e alcuni si sono proprio messi a piangere. D’altronde a 10, 11 anni devono essere il papà o la mamma a svelare quella che alcuni sembrerà già una mezza bugia, perché va fatto nel giusto modo. “Ha rovinato il Natale ai nostri figli“, hanno tuonato i genitori. Un portavoce della Diocesi di Portsmouth ha dichiarato: “Paul ha riconosciuto che si è trattato di un errore di giudizio e che non avrebbe dovuto farlo. Ha chiesto scusa senza riserve alla scuola, ai genitori e ai bambini, e il dirigente scolastico ha scritto immediatamente a tutti i genitori per spiegare l’accaduto. La scuola e la diocesi hanno lavorato insieme per affrontare il problema, e il dirigente scolastico ha ora inviato una seconda lettera ai genitori, includendo le scuse di Paul”. Saranno state scuse gradite?

Immagine realizzata con l’Intelligenza Artificiale

L'articolo Prete va a parlare in una classe elementare e all’improvviso dice ai bambini: “Babbo Natale non esiste, sono i vostri genitori che comprano i regali e mangiano i biscotti”. Polemica proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Эрика Андреева проиграла в финале турнира WTA 125 в Лиможе в парном разряде






Собянин: Метродепо «Южное» будет объединено с действующим депо «Братеево»

Киевский след в сегодняшнем теракте в Москве очевиден

Асад всё: во что превратится Сирия в ближайшее время?

Житель Китая сразился с ядовитой змеей и посреди дороги и одолел ее