Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Liguria, Andrea Orlando sceglie il consiglio regionale: “Mi dimetto da deputato”. L’annuncio in un video sui social

0

“Questa settimana mi dimetterò dalla carica di deputato per rimanere in consiglio regionale”. Lo ha annunciato sui canali social Andrea Orlando, che spiega di avere scelto di rimanere in consiglio regionale, dove siederà tra i banchi del Partito Democratico. “È stata la prima idea che ho avuto all’indomani delle elezioni – ha detto Orlando – e tuttavia in molti, a partire dalla segretaria nazionale, mi hanno chiesto di riflettere, di pensare sull’opportunità di rimanere in Parlamento, per dare un contributo importante alla battaglia a livello nazionale. Riflessioni e ragionamenti che mi hanno impegnato le scorse settimane, ma non ho cambiato idea. Credo che sia importante proseguire la battaglia che ho iniziato candidandomi alla guida della regione Liguria, contro una destra arrogante, che non sa fare i conti con i limiti e le opacità delle esperienze precedenti, che rischia di compromettere il futuro della nostra regione, soprattutto delle nuove generazioni”.

“Costruiamo un’opposizione basata sulle parole d’ordine – spiega Orlando – che abbiamo messo al centro della nostra campagna elettorale: difesa della sanità pubblica, reindustrializzazione sostenibile, lavoro di qualità, tutela dell’ambiente e del territorio, diritti di tutte e di tutti, contrasto delle diseguaglianze. Non sarà un percorso semplice, ma non dobbiamo perderci d’animo. Ne parleremo venerdì 20 al Teatro di Stradanuova per definire un percorso che consegni questo patrimonio a chi dovrà intraprendere la sfida per le prossime elezioni comunali a Genova. Dobbiamo tornare a incontrare tutte le persone con le quali siamo riusciti a parlare soltanto qualche minuto in campagna elettorale; ascoltare le loro ragioni, i loro bisogni, le loro speranze. Se faremo tutto questo, davvero, le cose potranno cambiare. Il mio impegno, le mie capacità e il mio lavoro saranno a disposizione di questo progetto. Questa mia decisione nasce anche dall’idea che vengono prima le istituzioni delle pur legittime ambizioni di carattere personale. Non credo che questa mia scelta sarà risolutiva, però credo che nei confronti della destra dobbiamo saper opporre anche un’idea radicalmente diversa delle istituzioni, del modo in cui vengono gestite e vissute. E credo che anche dal livello territoriale si possa dare un contributo alla battaglia per costruire un’alternativa a livello nazionale”.

L'articolo Liguria, Andrea Orlando sceglie il consiglio regionale: “Mi dimetto da deputato”. L’annuncio in un video sui social proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова поднялась на одну строчку в рейтинге WTA






Baza: за генералом Кирилловым могли следить из арендованной квартиры напротив

Эфир для участников земельных аукционов проведут в Подмосковье 18 декабря

Собянин: электродепо «Братеево» и «Южное» объединят в единый комплекс

В Ленобласти задержали студентку, поджигавшую петарды в банке