Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Calcio a 5, Salvo Samperi: “Dobbiamo avere consapevolezza della nostra forza. A gennaio si farà sul serio”

Dopo le due vittorie nelle amichevoli contro la Lituania, nelle partite disputate a Benevento e finite 4-0 e 2-1, il CT della Nazionale italiana di calcio a 5 – Salvo Samperi – ha fatto il punto della situazione rispetto al percorso della sua squadra.

Nelle parole rilasciate al sito della Divisione Calcio a 5, il tecnico azzurro ha detto: “Questo è il lavoro che dobbiamo fare, avere sempre più consapevolezza dei nostri mezzi. La seconda è stata una partita completamente diversa rispetto alla prima finita 4-0, il pallino del gioco l’abbiamo sempre avuto noi, ma non abbiamo finalizzato a sufficienza e sappiamo di dover essere maggiormente cattivi sotto porta”.

Poi ha aggiunto, includendo nel suo bilancio anche la doppia affermazione del mese di novembre contro la Norvegia (1-0; 8-0): “Se a settembre mi avessero detto che avremmo sempre vinto, subendo un solo gol fra tutte le uscite, avrei firmato subito. Le partite importanti inizieranno a gennaio, quando varranno tre punti nel cammino delle qualificazioni all’Europeo”.

La Nazionale ora si prenderà un mese di pausa dalla sua attività per poi tornare in campo il 30 gennaio e il 4 febbraio, in occasione dei primi due incontri del Main Round di qualificazione agli Europei 2026. L’Italia sarà impegnata dapprima in casa contro la Bielorussia e poi in trasferta contro la Finlandia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Калинская

Анна Калинская снялась для обложки журнала Harper’s Bazaar и попросила не спрашивать её о романе с Янником Синнером






Полюбоваться солнцестоянием и звездным небом приглашают псковичей в Полистовском заповеднике

Глеб Никитин принял участие во Всероссийской акции "Елка желаний"

"Фонтанка": в школе Петербурга ребенок получил ручкой в глаз

ВСУ могли использовать для атаки Казани дроны модели «Лютый»