Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

La maggioranza si divide sul ‘condono’ per le multe ai No vax: deputati di Forza Italia votano con l’opposizione

0

La maggioranza si divide sulla questione delle multe ai No Vax, in merito al voto sull’ordine del giorno presentato alla Manovra dalla deputata democratica Simona Bonafè. Il documento mirava a “garantire la piena e rapida attuazione dei procedimenti sanzionatori” verso i No Vax, escludendo qualsiasi ulteriore proroga o modifica alla normativa vigente che potesse sospendere o condonare le multe ai cittadini inadempienti.

Nonostante il parere contrario del governo, almeno sette parlamentari di Forza Italia hanno votato a favore del testo, mentre il resto del centrodestra si è espresso contro.

Fonti FI: “Sì alle sanzioni per chi viola una legge”

 “Siamo a favore delle multe per i No vax, come ogni sanzione nei confronti di chi viola una legge – spiegano fonti parlamentari di Forza Italia -. Nel Milleproroghe (il decreto in cui è contenuta la norma che annulla le multe ai No vax, ndr) abbiamo convenuto con il governo che costa di più recuperare quei soldi che proseguire con il recupero e lasciare le sanzioni”. 

Discussione rinviata al Milleproroghe

 In ogni caso, riprendono, “è un tema che affronteremo con il Milleproroghe”, che non è ancora all’esame di Montecitorio e comincerà il suo iter in Senato. A favore hanno votato, tra gli altri, Raffaele Nevi, Alessandro Cattaneo, Paolo Emilio Russo, Rita dalla Chiesa e Patrizio Marrocco, mentre Nazario Pagano non ha votato. 

L'articolo La maggioranza si divide sul ‘condono’ per le multe ai No vax: deputati di Forza Italia votano con l’opposizione proviene da Globalist.it.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова разгромно проиграла Белинде Бенчич во втором круге турнира WTA-500






Из здания бывшего Электрозавода на востоке Москвы спасатели вывели всех людей

Диалог на равных или Стратегия Мухаммеда Дауда

Пол рушился под ногами. Очевидцы — о пожаре на Электрозаводе в Москве

Боксер из Сунтара претендует на титул чемпиона страны среди профессионалов