Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Salvini assolto: la sinistra impazzisce. Boldrini: “La sentenza? Conta di più la condanna politica…”

0

Formula piena, il fatto “non sussiste”. Matteo Salvini è stato assolto dal Tribunale di Palermo per l’inchiesta sulla Open Arms, ma la sinistra, pur incassando una sentenza che delude la parte politica che spalleggia l’attività delle Ong e coltiva la teoria dell’accoglienza a tutti o quasi, non molla l’osso. E rilancia: “Per Salvini resta la condanna politica…”. E quindi?

Migranti, Salvini assolto, sinistra incredula

“Le sentenze si rispettano e questa dimostra che i giudici agiscono nella loro autonomia. La destra non potrà dire che sono ‘zecche rosse’, affermazione purtroppo usata molte volte. Rimane inalterato il nostro giudizio politico: Salvini non ha difeso i confini dell’Italia, ha tenuto per settimane in mezzo al mare 147 naufraghi tra cui donne e bambini per meri calcoli elettorali”, è il primo commento di Angelo Bonelli, deputato di Avs e co-portavoce di Europa Verde. Quasi deliranti le parole di Laura Boldrini. “Rispettiamo le sentenze, sempre, i giudici e il loro lavoro. Ma la politica non si fa nelle aule di tribunale. Non cambia, quindi, la condanna morale e politica sull’inaccettabile condotta del ministro Matteo Salvini quando, nel 2019, lasciò al largo di Lampedusa, per 19 giorni, 147 persone salvate dalla nave Open Arms”, dice la deputata Pd e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. “Persone trattate come cose e ridotte allo stremo e Ong dipinte come criminali. Salvini – aggiunge – non è stato processato per aver difeso i confini della patria, come dice lui, perché i confini non erano minacciati da nessuno. Così come resta inaccettabile la campagna di discredito animata nei confronti dei giudici dell’accusa, costretti ad avere la scorta per le minacce e gli insulti ricevuti”.

E la Schlein? “La nostra critica alle scelte di Meloni e Salvini oggi come ieri è tutta politica e non cambia di un millimetro perché è sulla politica che li batteremo, le sentenze si rispettano sempre a differenza di quanto fa la destra e la nostra dura opposizione alle loro scelte continuerà”, dice dopo l’assoluzione di Matteo Salvini. Infine Nicola Fratoianni, meno loquace del solito. “Noi siamo abituati, a differenza della destra, a rispettare le sentenze. Detto questo il giudizio politico non cambia di una virgola, sulle scelte di allora e le scelte di oggi”.

L'articolo Salvini assolto: la sinistra impazzisce. Boldrini: “La sentenza? Conta di più la condanna politica…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Теннисиста хотели заставить сдать допинг‑тест во время матча молодежного Итогового турнира ATP






Друг умершего Тиммы опроверг, что Седокова оплатила похороны баскетболиста

Агент Сафонов верит, что клубы РПЛ будут играть в еврокубках в следующем сезоне

Скорость на радость: симулятор автогонок научит безаварийному вождению

Российский вратарь хочет сменить гражданство ради сборной Казахстана