Giubileo 2025 e l’apertura della Porta Santa con Papa Francesco: ecco come e dove seguire la diretta mondiale in televisione e in streaming
Sono già migliaia le persone che, in queste ore, si stanno recando in Piazza San Pietro in Vaticano a poche ore dall’apertura della Porta Santa, prevista per le ore 19, che segnerà l’inizio del Giubileo 2025. Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre dà ufficialmente inizio, oggi, 24 dicembre, al Giubileo. Un evento di portata mondiale, con oltre 35 milioni di arrivi da tutto il mondo e con una ricaduta economica complessiva stimata in 16,7 miliardi di euro, secondo i dati Isnart-Unioncamere.
Per chi non potrà essere a Roma fisicamente ci sarà la possibilità di seguire in diretta televisiva mondiale e in live streaming il grande evento di oggi. Su Rai 1 e in simulcast su RaiPlay dalle 18:40 parte il collegamento. Sarò una diretta a cura del Tg1 e Rai Vaticano, in collegamento con Vatican Media, con la cronaca di Ignazio Ingrao e la regia di Brunella Olivari. Dalle 21.30, sempre su Rai Uno, lo speciale “A Sua immagine” col messaggio di Natale del presidente della CEI, Monsignor Matteo Maria Zuppi e dalle 22 “Note del Natale – Speciale Giubileo”, condotto da Eleonora Daniele, con ospiti Giovanni Allevi, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, il coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro, la violinista Anastasiya Petryshak e Roberto Bolle. Naturalmente non mancherà Tv2000 che aprirà i collegamenti dalle ore 18:25.
Tv2000 seguirà l’apertura della Porta Santa nella Casa Circondariale di Rebibbia e la Messa. Domenica il cardinale vicario Baldassare Reina apre la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, diretta alle ore 10. Mercoledì primo gennaio nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, alle 17 l’apertura della Porta Santa della Basilica di santa Maria Maggiore.
L'articolo Giubileo 2025 e l’apertura della Porta Santa con Papa Francesco: ecco come e dove seguire la diretta mondiale in televisione e in streaming proviene da Il Fatto Quotidiano.