Roma, albero cade su un edificio e provoca la rottura di una tubatura del gas
Dopo l’incidente di ieri con la caduta di un albero che ha colpito e ucciso una donna all’interno di un parco, un altro albero è caduto a Roma. È tutto avvenuto in via Pievebovigliana nella zona di San Basilio. L’albero è piombato su un edificio provocando anche la rottura di una tubatura con conseguente perdita di gas. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio.
Ieri Francesca Ianni, madre di tre ragazzini di 12, 10 e 7 anni, che era nella capitale per passare il Natale, invece ha avuto la peggio quando è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato improvvisamente anche a causa del forte vento. Oggi il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e i funzionari della Farnesina, hanno diffuso una nota in cui “piangono la scomparsa della professoressa Francesca Ianni, deceduta in un tragico incidente a Roma. La professoressa Ianni svolgeva dal 2023 l’incarico, conferitole dal ministero degli Esteri, di docente di matematica e fisica presso la Scuola Europea Bruxelles IV. Amata dagli alunni per la passione con cui insegnava le sue materie e stimata dai colleghi per la sua riconosciuta professionalità, Francesca Ianni – si legge nella nota – lascia un grande vuoto tra il corpo docente nominato dal ministero per insegnare nelle scuole del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo”.
L'articolo Roma, albero cade su un edificio e provoca la rottura di una tubatura del gas proviene da Il Fatto Quotidiano.