La Tecnoteam Albese Volley Como chiude il 2024 con il sorriso: Concorezzo ko, Grigolo Mvp (29 punti)
La Tecnoteam Albese Volley Como chiude l’anno con il sorriso. Lo fa battendo, a Casnate (palazzetto davvero pieno nonostante il giorno di festa anche se con ingresso libero e questo non va dimenticato…), la Imd Concorezzo di coach Delmati. 3-1 come all’andata dopo una gara che Albese ha controllato nei primi due set, le avversarie l’hanno riaperta nel terzo (21-25) e poi ha chiuso nel quarto con una strepitosa Grigolo Mvp della gara con 29 punti. Ottima anche la giovane Colombino con 21. Rientro di Mazzon, sia pure senza forzare, ma è tornata. Per lui a referto anche due punti. La nostra opposta è entrata in due occasioni, ma senza forzare. E, comunque, rivederla in campo è stato bello.
Concorezzo ha avuto le sue bocche di fuoco in Kavalenka e Tsitsigianni (20 e 18 punti rispettivamente), ma torna a casa a mani vuote. Punti d’oro per la Tecnoteam che si porta a quota 16 in classifica e chiude il 2024 con il sorriso davanti al suo pubblico. Da segnalare anche il debutto della più giovane del gruppo: coach Mauro ha regalato uno scampolo di gara ad Alice Viganò con la sua emozione di ragazza 18enne arrivata a toccare il cielo con un dito: il debutto in A2.
Gara controllata da Albese nei primi due set, con Grigolo che ha subito iniziato la sua serata perfetta prendendo per mano le compagne e portandole verso il successo. Primi due parziali controllati da Veneriano e compagne. A proposito, anche stasera capitano in campo con una vistosa fasciatura alla mano sinistra poer preservare il mignolo infortunato qualche settimana fa. La nostra numero due ha tirato fuori un altro partitone. Ormai una certezza. Albese ha faticato un pò nel terzo set e si è fatta superare nel finale: Tsitsigianni e Kavalenka hanno sbagliato niente e portato Concorezzo al quarto. E qui Grigolo e Colombino, con i recuperi di Longobardi e Pericati e la regia di Rimoldi, hanno ripreso in mano la situazione. E la Tecnoteam ha chiuso sul 3-1 e il suo 2024 con il sorriso…..
LE INTERVISTE A FINE GARA
Graziano Crimella (presidente Tecnoteam):”Sono contento di questa vittoria e del gioco: bene i primi due set, nel terzo ci siamo un pò persi con un attimo di smarrimento e paura. Un pò come settimana scorsa ad Olbia. Poi nel quarto set belli concentrati e punti importantissimi per noi: speriamo possa essere per noi la gara del rilancio. CI volevano questi punti, sono contento…”
Federica Ghezzi (libero, ex di turno):”Un peccato per noi, ci alleniamo al massimo in settimana e poi la domenica fatichiamo a portare a casa punti. Peccato perchè arriviamo a giocarsi le gare punto a punto. Ci resta l’amaro in bocca, ora testa alle prossime gare.
E’ stato bello tornare qui da voi, emozionante.Qui ho vissuto la prima esperienza in A2, bellissimo salutare tutti, mi sono commossa”.
E’ stato bello tornare qui da voi, emozionante.Qui ho vissuto la prima esperienza in A2, bellissimo salutare tutti, mi sono commossa”.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – IMD CONCOREZZO 3-1 (parziali 25-19 25-18 21-25 25-17)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 10, Taje’ 6, Rimoldi, Grigolo 29, Veneriano 8, Colombino 21, Pericati (L), Mazzon 2, Mancastroppa, Vigano. Non entrate: Baldi, Radice (L), Bernasconi. All. Chiappafreddo.
IMD CONCOREZZO: Rosina 5, Piazza 10, Marini, Tsitsigianni 18, Frigerio 3, Kavalenka 20, Rocca (L), Alberti 2, Bianchi 1, Ghezzi (L), Pegoraro. Non entrate: Tonello, Bianchi, Brutti. All. Delmati. ARBITRI: Pasin, Bonomo.
NOTE – Durata set: 25′, 26′, 30′, 26′; Tot: 107′. MVP: Grigolo.
Top scorers: Grigolo L. (29) Colombino C. (21) Kavalenka J. (20)
Top servers: Colombino C. (3) Longobardi M. (2) Bianchi G. (1)
Top blockers: Piazza M. (6) Veneriano M. (4) Frigerio M. (2)