Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

I 10 concerti di Capodanno gratuiti da non perdere

0

Mancano ormai poche ore al veglione di Capodanno e i numerosi appassionati delle sette note avranno soltanto l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere la notte più lunga e più carica di speranze dell'anno. Tutti i più importanti comuni italiani, ma anche molti medio-piccoli, offriranno gratuitamente concerti di piazza con nomi prestigiosi della musica italiana e, in alcuni casi, anche internazionale. Poco importa se le temperature saranno rigide: ci penserà la musica a riscaldare gli spettatori. Abbiamo scelto i 10 concerti gratuiti in piazza più interessanti di Capodanno, da Nord a Sud, per soddisfare tutti i gusti musicali nella notte più lunga dell’anno. Partiamo da Torino, dove si festeggerà l’arrivo del 2025 con gli show di Morcheeba, Rose Villain e Malika Ayane a Piazza Castello. A Mantova, in Piazza Sordello, sarà protagonista il rock melodico e ricco di sfumature dei Negrita.

Ci spostiamo a Genova, dove la notte di San Silvestro culminerà con un grande spettacolo in Piazza De Ferrari con i genovesi Ex-Otago, La Rappresentante di Lista e Alessandra Amoroso. Andiamo al Centro Italia, dove l’australiana Natalie Imbruglia, celebre per i successi internazionali come Torn e Shiver, canterà in Piazza Pertini. Il Comune di Roma, dopo le ben note polemiche sull’esclusione del trapper Tony Effe, è corso ai ripari chiamando Gabry Ponte, Boy George & Culture Club, PFM, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta nella suggestiva cornice del Circo Massimo. La Sardegna ospiterà due eventi musicali di grande interesse: i Negramaro ad Alghero (Piazzale della Pace) e Stewart Copeland, leggendario batterista dei Police, a Cagliari (Piazza Yenne). Scendendo al Sud, Napoli si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una maratona musicale a Piazza del Plebiscito dedicata a Pino Daniele, dove si alterneranno, tra i tanti, Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci e Raiz.

Per gli appassionati del pop anni Ottanta, l’appuntamento da non perdere è a Trani, in Piazza Quercia, dove si esibirà Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale tra hit del passato e brani solisti più recenti. “Tutti a Palermo” è il titolo dello show che animerà la serata di Capodanno a Piazza Ruggero Settimo, che avrà il suo culmine con il concerto di Biagio Antonacci, 25 anni dopo la sua ultima esibizione nel capoluogo siciliano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса