Elon Musk mentre elogia i post-nazisti di AfD diventa “Kekius Maximus” sulla sua piattaforma X
Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo ha cambiato il suo nome sulla piattaforma social X in “Kekius Maximus”. Scherza mentre sta lavorando per appoggiare i post-nazisti di estrema destra di AfD alle prossime elezioni in Germania.
Il magnate tecnologico, noto per la sua vicinanza al Presidente Eletto degli Stati Uniti Donald Trump, non ha fornito spiegazioni immediate per il nuovo nome né per la sua immagine del profilo, che raffigura Pepe the Frog, un meme talvolta associato a gruppi dell’estrema destra.
La mossa ha avuto ripercussioni nel mondo delle criptovalute, facendo schizzare alle stelle il valore di un memecoin – una valuta digitale ispirata ai meme di internet – che condivide lo stesso nome.
In passato, Musk ha influenzato i prezzi delle criptovalute attraverso i suoi commenti sui social media, ma non è chiaro se abbia avuto un ruolo diretto in questa specifica memecoin.
“Kekius” sembra essere una latinizzazione di “kek”, una parola simile a “laugh out loud” (ridere a crepapelle), resa popolare dai gamer ma ora spesso associata all’alt-right.
“Kek” è anche il nome di un’antica divinità egizia della oscurità, talvolta raffigurata con una testa di rana.
Molti assocerebbero “Maximus” al personaggio eroico interpretato da Russell Crowe nel film Il Gladiatore, Maximus Decimus Meridius.
La nuova immagine del profilo di Musk raffigura Pepe in abiti militari romani, mentre tiene in mano quello che sembra essere una console da gioco.
L'articolo Elon Musk mentre elogia i post-nazisti di AfD diventa “Kekius Maximus” sulla sua piattaforma X proviene da Globalist.it.