Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

United Cup: Zverev infortunato e Kazakistan in semifinale. Polonia e Gran Bretagna ai quarti

0

Al termine dei doverosi festeggiamenti per inaugurare l’inizio del nuovo anno, si torna in campo, sul fronte australiano, per la United Cup, giunta alla fase calda della competizione.

SEMIFINALE – Kazakistan b. Germania 2-1

Nella notte italiana, a Perth, ha preso vita lo scontro tra Kazakistan e Germania, quest’ultima orfana dell’assente Sascha Zverev, che ha rimediato uno stiramento al bicipite del braccio destro – da valutare l’entità in vista dell’Australian Open. Dopo la schiacciante vittoria di Elena Rybakina su Siegemund, terminata in poco più di un’ora col netto score di 6-3 6-1, il team tedesco è stato impossibilitato a schierare il gigante di Amburgo, numero due del ranking, per il singolare maschile, facendo ricadere la scelta sul numero 254 del mondo, Daniel Masur.

Il kazako Shevchenko, dopo l’exploit avuto contro Stefanos Tsitsipas, non ha fatto sconti nemmeno al trentenne di Bueckeburg, che dopo aver conquistato il primo set al tiebreak, è stato travolto dal frizzante kazako, impostosi in rimonta con un doppio 6-2. Ininfluente il doppio misto finale, che ha regalato una magra consolazione alla Germania di Puetz e Siegemund, trionfanti in appena 46 minuti di gioco sul duo composto da Popko e Kulambayeva. Il Kazakistan, dunque, approda alle semifinali della United Cup, e riscenderà in campo nella notte italiana del 4 gennaio, alle 00:30, quando sfiderà la prossima nazione avversaria per un posto in finale.

La situazione nei gironi

Mentre il Kazakistan è diventata la prima squadra semifinalista di questa nuova edizione della United Cup, rimane ancora da completare il tabellone a eliminazione diretta. Continua il cammino di Polonia e Gran Bretagna, entrambe qualificate ai quarti di finale della competizione. Per il team inglese, è stata sufficiente la vittoria ottenuta da Katie Boulter sull’australiana Gadecki per staccare il pass. Per la Polonia, invece, tie travagliato e sofferto sino all’ultimo incontro, nel quale il duo formato da Hubi Hurkacz e Iga Swiatek ha superato Machac e Muchova, sconfiggendo così la Repubblica Ceca. Quest’ultima si era illusa dopo la vittoria di Machac in singolare contro Hurkacz in tre set (7-5 3-6 6-4) ma era stata poi riacciuffata da Swiatek, autrice di una prestazione autorevole contro Muchova, battuta con il punteggio di 6-3 6-4.

Per quanto riguarda la squadra italiana, dopo la fantastica prestazione contro la Francia di Humbert gli azzurri torneranno in campo venerdì 3 gennaio per i quarti di finale. Per sapere quale sarà il team avversario bisogna aspettare la fine di questa giornata di incontri ma il cerchio si è ora ristretto a Gran Bretagna e Repubblica Ceca.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Калинская

Калинская призналась, что хотела бы поменяться жизнями с Курниковой






У осужденного за взятку экс-следователя Тамбиева изымут 1 млрд в биткоинах

"Z" И "АЗ" В НЛП СВО ВАЖНО ДОПОЛНИТЬ ПРАВИЛЬНО ДЛЯ ОБЩЕСТВА. Сенсация в квантовой физике. Понятно! Новости! Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!

Врач назвала причину обострения хронических заболеваний после Нового года

Даже карниз с интеллектом: какие устройства улучшают сон