Ambrogio Maestri all’auditorium di Lungavilla per il concerto a scopo benefico
LUNGAVILLA. Sabato sera (ore 21) l'auditorium di Lungavilla ospita il baritono pavese Ambrogio Maestri, nell'evento “Ambrogio Maestri & Friends”, proposto con cadenza annuale e organizzato compatibilmente con gli impegni internazionali di Maestri.
Prossimo al debutto alla Scala con Falstaff di Verdi (dal 16 gennaio), Ambrogio Maestri torna così a Lungavilla per una serata di musica e beneficenza, nel luogo in cui è nato il primo “Maestri fan club”. L'evento, organizzato dall'associazione Porana Eventi e dalla parrocchia di Lungavilla, vedrà la presenza al pianoforte di Enrico Zucca; al fianco di Ambrogio Maestri si esibiranno i soprano Lucia Scilipoti e Lorena Valle, il mezzosoprano Marina Serpagli, i tenori Giampaolo Guazzotti e Pierfrancesco Bollani, il basso Angelo Vitali. Verranno eseguiti brani lirici e natalizi.
L'ingresso è a offerta, con incasso impiegato per il restauro della cella campanaria della chiesa di Porana.
«In questa occasione – spiegano gli organizzatori – ricorderemo musicisti e cantanti del territorio, che hanno lasciato un grande ricordo come Ennio Poggi, Loris Lapi, Guido Torciani, Giuliano Giulietti e Raffaele Nobile. Siamo orgogliosi di avere con noi un interprete di caratura internazionale come Ambrogio Maestri, sempre molto sensibile agli eventi benefici».
«Rivedo tanti amici e qui vengo sempre volentieri» conferma “Big Ambrogio”, che anticipa i suoi prossimi appuntamenti internazionali. «Dopo il Falstaff sarò a Vienna per Tosca e poi tornerò in Italia sempre con Falstaff, sarò al Carlo Felice di Genova, la città di mia moglie. Quindi andrò a Lione con il Don Pasquale, a Valencia con Schicchi, e avrò tanti altri impegni per il nuovo anno». Per prenotare posti per la serata di sabato all'auditorium di Lungavilla, si può chiamare o inviare un messaggio whatsapp al 389.2566296 o una mail a info@poranaeventi.it.
ALESSANDRO QUAGLINI