L’Iran dice che il Papa sostiene che Netanyahu ignora i diritti umani: nessun commento dal Vaticano
Dal Vaticano nessuna conferma ma nemmeno nessuna smentita. Al momento.
Papa Francesco, leader della Chiesa Cattolica, ha ribadito il suo impegno per promuovere la pace e l’amicizia nel mondo.Durante un incontro avvenuto venerdì con Abolhassan Navab, fondatore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni, il Papa ha affermato che tutti gli esseri umani meritano rispetto e possiedono diritti inalienabili; pertanto, nessuno dovrebbe violare i diritti umani o limitare la libertà altrui.
Lo ha riferito l’agenzia ufficiale iraniana Irna
Secondo l’agenzia il Papa ha sottolineato che Dio ha creato gli esseri umani liberi; tuttavia, ha osservato che oggi esistono individui che cercano di ridurre in schiavitù le persone per perseguire i propri obiettivi.
Evidenziando le tensioni esistenti tra il Vaticano e Israele, il Papa ha dichiarato: “Non abbiamo problemi con gli ebrei. L’unico problema è con Netanyahu che, ignorando le leggi internazionali e i diritti umani, ha creato crisi nella regione e nel mondo”
Da parte sua, Navab ha espresso che il governo e il popolo iraniano sono sempre pronti a contribuire alla diffusione della pace e della giustizia nel mondo e, per raggiungere questo obiettivo, sono disposti a collaborare con tutti coloro che operano in questa direzione.
Ha inoltre elogiato le posizioni coraggiose di Papa Francesco in difesa dei popoli oppressi, in particolare del popolo palestinese, affermando che i leader religiosi hanno dimostrato di essere sempre al fianco delle persone e di dare voce alle sofferenze umane. Le posizioni intelligenti di Sua Santità Papa Francesco a sostegno dei popoli oppressi e senza casa, come i palestinesi, sono degne di lode.
Questa, come detto, è la versione iraniana del colloquio. Non una parola del Vaticano.
L'articolo L’Iran dice che il Papa sostiene che Netanyahu ignora i diritti umani: nessun commento dal Vaticano proviene da Globalist.it.