Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
26
27
28
29
30
31

L’Oltrepo agguanta la Lavagnese all’85’, Marangoni a segno

0

BRONI. Subentra e dopo appena 7’ incorna di testa per il gol del pareggio 1-1 con il quale l’Oltrepo apre il girone di ritorno. Realizzando la sua prima rete anche in campionato, Leonardo Marangoni è stato decisivo come a Gozzano in Coppa Italia, ad agosto.

La Lavagnese sblocca il risultato dopo otto minuti della ripresa. L’arbitro concede un calcio di rigore ai liguri per un contatto tra Gandolfi e Puntoriere. Tra le proteste generali, Mutton va dal dischetto e spiazza Menegaldo. L’Oltrepo, che già nel primo tempo aveva creato occasioni e si era visto annullare in maniera abbastanza inspiegabile la rete di testa di Spatari (35’, punito un fallo di Costante in area), non avrebbe assolutamente meritato di uscire senza almeno un punto dal San Contardo di Broni.

Mister Parolini ha gestito i cambi con puntualità, inserendo esterni d’attacco (Semenza e poi Marangoni), un’altra punta (Cavallotti, partito inizialmente dalla panchina), e la squadra ha cambiato passo spingendo alla ricerca del pareggio. Arrivato solo al 40’, ma strameritato. Angolo di De Rinaldis sul secondo palo, in mischia sbuca la testa di Marangoni che trafigge Raspa. Poi l’Oltrepo sulle ali dell'entusiasmo ha provato a spingere ancora alla ricerca del successo. La Lavagnese non ha solo giocato chiusa per non perdere, ma ogni qualvolta decideva di ripartire teneva in apprensione i padroni di casa.

L’Oltrepo parte forte

L’Oltrepo è partito con un 3-5-2 (a specchio i liguri di mister Roselli) con qualche novità nell’undici di partenza: ritorno di Menegaldo tra i pali al posto di Fossati, Gandolfi in difesa e Hrom in attacco per Cavallotti. L’Oltrepo è partito bene e forte. Al 5’ il destro di De Rinaldis è deviato sul fondo. Al 12’ cross dalla destra di Ghiozzi, Hrom viene anticipato all’ultimo dal portiere in uscita. Al 13’ ancora una conclusione di De Rinaldis è deviata sul fondo. Dopo tanto Oltrepo, ecco la Lavagnese che alla prima vera occasione (doppia), va vicinissima all’1-0. Colpo di testa in area di Mutton, Menegaldo vola vicino al palo a respingere, poi altra conclusione ravvicinata e in mischia di un giocatore ligure con l’estremo difensore biancorosso che da terra con i piedi (e ben oltre la linea di porta) riesce a deviare la sfera destinata a infilarsi.

Quindi è ancora l’Oltrepo con Ghiozzi (25’), Raspa smanaccia sopra la traversa, Hrom (34’) in corsa calcia da fuori area e il portiere ospite si distende rifugiandosi in calcio d’angolo. Al 35’ l’Oltrepo va in gol con Spatari, ma il direttore di gara ravvede una spinta di Costante in area e annulla. Al 37’ De Rinaldis calcia al volo in corsa di poco fuori dopo uno scambio con Spatari.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14922410]]

I gol nella ripresa

Si riparte dopo l’intervallo. Al 7’ l’episodio del calcio di rigore: Gandolfi e Puntoriere sono spalla a spalla, il giocatore della Lavagnese taglia dentro l’area e il difensore lo tocca, incrociando la sua corsa. L’arbitro concede il rigore che Mutton trasforma. L’Oltrepo spinge con più veemenza. Spatari (12’) non arriva per un soffio a deviare un cross di Ghiozzi. Al 17’ gol annullato per fuorigioco di Attuoni, dopo che Menegaldo aveva respinto un destro a fil di palo di Masini.

Dopo la raffica di cambi e un colpo di testa sul fondo di Spatari, al 40’ arriva il pari firmato da Marangoni. I biancorossi hanno le energie per provarci sino al 95’, ma alla fine è 1-1.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Алькарас: Уезжаю из Австралии с гордо поднятой головой






В Москве 11-летняя школьница умерла после двойки по английскому

Департамент городского имущества сообщает о внесении изменений в распоряжение Департамента от 06 декабря 2023 г. № 107734»

Парковый бал-спектакль прошел в саду имени Баумана

Акция по выбору предметов для ЕГЭ прошла для школьников Подмосковья