“Baby Shark” e la canzone dei record: ecco com’è diventato e cosa fa oggi il bambino del video
È stata una delle canzoni per bambini più ascoltate nella storia di YouTube. Un vero e proprio tormentone, forse il primo per quanto riguarda questo particolarissimo genere musicale. Il brano “Baby Shark”, nella versione realizzata da PinkFong, ha segnato la generazione di bambini e adolscenti che, all’epoca della sua pubblicazione nel 2016, si divertivano a replicare i balli e la melodia del bambino protagonista di quel videoclip, rimasto impresso nell’immaginario collettivo.
Tant’è che nel novembre 2020, e quindi a quattro anni di distanza dalla prima pubblicazione, la canzone aveva superato le 7 miliardi di views, superando così il record di un altro brano famosissimo, ovvero Despacito di Luis Fonsi. Tre anni fa, invece, a gennaio 2022, “Baby Shark” è diventato il primo video nella storia di YouTube a superare 10 miliardi di visualizzazioni. A distanza di ben 9 anni, quindi, Baby Shark continua ad essere ricordata da tutti i fan che, quando erano più piccoli, l’hanno cantata e ballata almeno una volta. Un successo travolgente che ha finito per coinvolgere indirettamente anche il bimbo protagonista del videoclip dei record.
Ma qual è il suo nome? E com’è diventato oggi, a distanza di nove anni dall’uscita della canzone? Quel piccolo bambino, che all’epoca aveva solo 8 anni, è diventato un adolescente. Si chiama Geon Rung ed è nato nel settembre 2008. Ora, quindi, ha 16 anni. Ma non ha mai abbandonato il mondo della musica ed è infatti membro di una band, cui nome è ‘Play with me clup’. Pur essendo piuttosto famoso nel suo paese, la Corea del Sud, il 16enne non ha dimenticato il suo passato: sul suo account Instagram, che oggi vanta circa 140 mila follower, compare ancora la dicitura ‘Baby Shark Boy’, a sottolineare quanto Rung sia legato al suo ruolo nel videoclip di quella canzone. E anche i fan lo ricordano così. Non passano inosservati, infatti, i commenti dei numerosi utenti che lo celebrano menzionando la canzone che lo ha reso famoso, in Corea del Sud e nel mondo intero.
L'articolo “Baby Shark” e la canzone dei record: ecco com’è diventato e cosa fa oggi il bambino del video proviene da Il Fatto Quotidiano.