Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
26
27
28
29
30
31

Riccardo è il Generale di Albiano: «Un bel regalo per i miei 40 anni»

0

ALBIANO D'IVREA. Contemporaneamente allo Storico carnevale d'Ivrea, il giorno dell'Epifania è contraddistinto anche dall'inizio di un altro Storico carnevale: quello di Albiano d'Ivrea. E così, alle prime ore dell'alba la popolazione albianese si è risvegliata con i meravigliosi suoni dei Pifferi e tamburi della banda musicale albianese, mentre nel pomeriggio il clou della prima giornata di carnevale è stato il passaggio dei poteri dalla società dello scorso anno, capeggiata dal Generale Giovanni Martinetto a quella attuale, con a capo Riccardo Ollearis.

Trentanove anni, tatuatore, il Generale 2025 dello Storico carnevale di Albiano d'Ivrea è discendente da una famiglia di Generali e personaggi della manifestazione albianese: già il padre Giovanni ha ricoperto il ruolo di Generale nel 1999, prima di lui il nonno Pietro nel 1964, mentre bisogna andare indietro fino agli anni '30 per trovare il terzo Generale di famiglia, ovvero il bisnonno Giovanni, mentre molto più recentemente, siamo nel 2009, la sorella Jessica è stata Mugnaia. «Fin da bambino l'obiettivo di tutti ad Albiano è quello di riuscire un giorno di riuscire a fare il Generale a carnevale e per quanto riguarda il mio caso ho voluto scegliere una data importante – racconta Ollearis –. Quest'anno, esattamente il 13 aprile, compirò quarant'anni e non c'era occasione migliore per poter interpretare questo ruolo in occasione di questa ricorrenza. Sono molto carico e determinato e quello che mi aspetto è un bel carnevale, sotto tutti i punti di vista. Ringrazio tutte le persone, molto competenti, che mi hanno aiutato a prepararlo ed auspico che ora ci sia anche una più che buona risposta degli albianesi e delle persone dei paesi limitrofi che vorranno venire a trovarci in occasione non soltanto della battaglia delle arance, in programma domenica 2 marzo, evento organizzato dall'associazione aranceri dell'Ariete, ma ache per gli altri appuntamenti».

Ollearis nell’Ariete ha tirato negli anni scorsi: «Da ragazzino ho tirato in questa squadra e sporadicamente anche ad Ivrea, ma sono molto legato all'Ariete, l’associazione che organizza la battaglia. In questo carnevale ognuno ha un ruolo ben definito: la società organizza il Carnevale, gli aranceri dell'Ariete la battaglia della domenica ed i coscritti (quest'anno delle annate 2006 e 2007) la festa dei coscritti, mentre la Filocarnevalesca è il filo conduttore di tutto».

Durante il passaggio di consegna dei poteri sono stati svelati gli altri incarichi. Il segretario gran cancelliere è Dario Lacchio, gli aiutanti del Generale sono Edi Andreo, Erik Lantero, Federico Benedetto e Lucio Lacchio, l'aiutante della Mugnaia è invece Andrea Suppa, poi le otto Vivandiere sono Rebecca Andreo, Emma Lacchio, Giada Presicci, Noemi Mainiero, Rachele Tirassa, Martina ed Elisa Accaputo ed Elena Sofia Antoniono. Svelato, infine, anche lo Stato maggiore, formato da Fabio Piacentini, Tancredi Salafia, Giovanni Ravaschietto, Fabrizio Marangon, Fabio Petilli, Elvis Monty Orlarei, Giuseppe Accaputo, Paolo Gazzola, Giovanni Baldi, Paolo Messineo, Fabio Del Conte, Alessandro Colautti, Cristiano Testa, Piergiuseppe Rossetto, Fabrizio Zedda, Donato Rossetto, Roberto Glauda, mentre i paggi della Mugnaia sono Jacopo Rossetto e Andrea Zedda.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко расплакалась после поражения в финале Australian Open






Надевайте и притягивайте ошеломительный успех: этот аксессуар поможет быть на волне везения весь 2025 год

ВЕСЬ ГОД НА СТРАЖЕ

У Юрия Назарова умерла жена, которая простила ему измены и внебрачных детей

Фильм «Медальон», снятый в Износковском районе, показали в местной школе