Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sofia Goggia a secco: “Prima avrei avuto il broncio, ora…Vonn resta sempre la regina”

Sofia Goggia guarda il bicchiere mezzo pieno al termine del superG di Sankt Anton (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. Sulla pista intitolata a Karl Schranz, infatti, la fuoriclasse bergamasca è uscita di scena per la seconda volta consecutiva, come accaduto ieri in discesa, ma vuole pensare in maniera positiva all’accaduto. Dopo un inizio di gara davvero eccellente, la classe 1992 sembrava pronta a cambiare marcia per puntare alla vittoria, ma proprio sul più bello ha mancato una curva ed è uscita dal tracciato. Per fortuna senza problemi dal punto di vista fisico, dato che è rimasta sugli sci senza cadere.

Al termine della sua prova, la bergamasca ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Rai 2 HD: “Le condizioni meteo non sono una scusa. Ho gareggiato tantissime volte in prove mutevoli. Siamo all’aria aperta, può succedere. Peccato piuttosto non aver sciato bene. Ok, stavo facendo un buon tempo, ma non mi ero ancora sentita a mio agio. L’errore non ci voleva ma ci sta, ho sempre mollato gli sci come mio solito. In passato sarei andata via con il broncio, adesso ho cambiato approccio. Il nostro direttore tecnico dice sempre che, alla fine, sono solo delle gare di sci”.

Sofia Goggia prosegue nella sua analisi: “Stiamo vivendo un momento davvero particolare. Ci siamo noi ‘vecchiette’ che spingiamo ancora forte, ma le nuove leve si stanno facendo largo. Oggi ha vinto Macuga, ieri ha fatto benissimo Blanc, ma poi arriva Vonn che fa quarta a 40 anni. Nessuno si sarebbe mai aspettato quello che sta facendo Lindsey, è stato un rientro veramente facile per lei. Sta dimostrando che la classe è sempre la stessa, è sempre la regina. Direi un momento splendido per il nostro sport”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Касаткина менее чем за час проиграла американке Киз в четвертьфинале турнира WTA в Аделаиде






Лысковчане совершили 30 ложных вызовов в скорую за новогодние праздники

Владимир Ефимов: Завершилось строительство физкультурно-оздоровительного комплекса «Горизонт» в Крюкове

В Тамбовской области прошёл двухдневный фольклорный фестиваль "Зимние святки"

Синоптик Леус: высота снежного покрова в Москве может вырасти на 1-2 см