Milano, coppia aggredita fuori dall’Alcatraz: 19enne violentata dopo un tentativo di rapina. Un arrestato, si cerca il resto del gruppo
Un 36enne egiziano è stato arrestato in flagranza per tentata rapina e violenza sessuale ai danni di una coppia vicino alla discoteca Alcatraz, noto locale della zona nord di Milano. A riportarlo sono il Corriere della sera e l’edizione locale di Repubblica. Le vittime sono una studentessa 19enne pugliese e il suo fidanzato, un 21enne siciliano: intorno alle 4 del mattino di sabato 11 gennaio, usciti dal locale, si erano appartati nel parcheggio di un supermercato lì accanto, quando, secondo il loro racconto, sono stati “puntati” da un gruppo di “10-12” uomini di origine nordafricana, che hanno tentato di rapinarli. Di fronte alla resistenza della ragazza, uno di loro ha poi iniziato a palpeggiarla nelle parti intime.
In quel momento è intervenuta la security dell’Alcatraz, cercando di bloccare uno degli aggressori: nelle vicinanze c’era una pattuglia di carabinieri, che sono intervenuti riuscendo a fermarlo. Una volta ascoltata la coppia, si legge nel verbale riportato dal Corriere, i militari hanno avuto la conferma “al cento per cento” che l’uomo, residente nella Bergamasca, era “l’autore della violenza subita” dalla 19enne. L’arrestato è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere e si trova nel penitenziario milanese di San Vittore, mentre proseguono le indagini per identificare il resto degli appartenenti al gruppo.
L'articolo Milano, coppia aggredita fuori dall’Alcatraz: 19enne violentata dopo un tentativo di rapina. Un arrestato, si cerca il resto del gruppo proviene da Il Fatto Quotidiano.