Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
24
25
26
27
28
29
30
31

F1, La giornata di Hamilton in pista a Fiorano [ FOTO e VIDEO ]

0

Foto, video e le dichiarazioni di Lewis Hamilton che ha debuttato oggi in pista a Fiorano a bordo di una Ferrari F1 del 2023.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Dopo l’arrivo a Maranello e i primi meeting con i suoi ingegneri, per Lewis Hamilton è arrivato anche il giorno del debutto in pista a bordo di una monoposto del Cavallino Rampante.

Il sette volte campione del mondo è sceso in pista su una Ferrari SF-23 e ha completano 30 giri.

Hamilton a Fiorano per un momento indimenticabile

Una nebbia fitta ha parzialmente nascosto i tanti tifosi che si sono ritrovati a Fiorano per non perdere i primi giri del pilota inglese da pilota Ferrari. Queste condizioni meteo erano del tutto simili a quelle del primo test a Fiorano dell’altro sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, il 16 novembre 1995.

Erano le ore 9:16 quando la Ferrari SF-23 con il numero 44 è uscita per la prima volta dal box per un giro di installazione con gomme da bagnato sotto lo sguardo attento del Team Principal, Fred Vasseur, e del vice Jerome d’Ambrosio.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

In garage erano presenti anche i famigliari di Lewis, visibilmente emozionati. L’inglese, una volta rientrato, è rimasto in macchina e ha dato per radio le prime indicazioni all’ingegnere di pista Riccardo Adami e ai suoi colleghi.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Poco dopo sulla sua Ferrari sono state montate gomme da asciutto e il test è iniziato per davvero, con Lewis che ha alternato giri lanciati a soste per provare partenze e prendere confidenza con le procedure della monoposto.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Ad osservarlo c’era anche il vicepresidente Piero Ferrari, arrivato nel frattempo a propria volta a Fiorano. Nel complesso l’inglese ha percorso 30 giri per un totale di 89 chilometri, meno probabilmente di quanto avrebbe desiderato, ma da quest’anno anche i cosiddetti test TPC (acronimo di Testing of Previous Cars, prove effettuabili su vetture vecchie di almeno due stagioni) sono limitati per i titolari, che non possono percorrere più di mille chilometri nel corso dell’anno.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Dopo le prove Lewis si è riunito con gli ingegneri nel debriefing della sessione al termine del quale si è fatto portare sotto la curva nella quale erano assiepati i tifosi per salutarli e ringraziarli del caloroso benvenuto in questi primi giorni da ferrarista.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Lewis Hamilton, con il nuovo casco giallo Modena

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Le prime paroledi Hamilton, dopo il test in pista

“Fin qui nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter vivere molte “prime volte”: il primo test, la prima gara, il primo podio, la prima vittoria e il primo campionato. Quindi non ero sicuro di quante altre “prime” speciali avrei potuto ancora vivere, ma guidare per la prima volta una monoposto della Scuderia Ferrari HP questa mattina è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Quando ho messo in moto la vettura e sono uscito dal garage, avevo il mio sorriso più grande stampato sul volto. Mi ha ricordato la primissima volta che ho testato un’auto di Formula 1, un momento così emozionante e speciale. Oggi, quasi vent’anni dopo, ho provato di nuovo quelle stesse emozioni”.

Il pilota inglese ha poi anche aggiunto: “Sapevo già, da osservatore esterno, quanto fosse appassionata la grande famiglia Ferrari, da ciascun membro del team ai Tifosi! Ma poter vivere tutto questo in prima persona da pilota della Scuderia è davvero straordinario. La passione scorre nelle vene di tutti, ed è impossibile non lasciarsi trascinare da essa. Sono incredibilmente grato per l’affetto che ho sentito da parte di tutti qui a Maranello in questa settimana. C’è molto lavoro da fare, ma non vedo l’ora di iniziare.

Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari, ha voluto commentare il debutto in pista di Hamilton: “Come ogni anno, la prima volta che la squadra scende in pista è un po’ come il primo giorno di scuola ed è un momento piuttosto emozionante, specie quest’anno, dato che avevamo l’esordio di Lewis con il team. Accogliere un nuovo pilota è sempre un momento importante. Oggi forse è stato meno speciale per Charles, ma è stato bello vederlo in forma, rilassato e desideroso di tornare a spingere”.

Hamilton in pista a Fiorano [ VIDEO ]


L'articolo F1, La giornata di Hamilton in pista a Fiorano [ FOTO e VIDEO ] proviene da .




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Теннисист Джокович взял медицинский таймаут в матче с Алькарасом на AO






Китайский новый год отметят в Москве 28 января — 9 февраля

В Харбине фиксируют значительный рост турпотока с начала 2025 года

Mash: Кандидату в депутаты грозит 10 лет за таран машины ДПС в Подмосковье

Специалисты рассказали, что для видеомэппинг ровный экран не нужен