United Rugby Championship: la Benetton Treviso non entra in partita, gli Ospreys vincono
Ha preso il via la decima giornata dell’United Rugby Championship e a inaugurare questo fine settimana a Swansea sono scesi in campo i gallesi Ospreys e la Benetton Treviso. Reduci dalla storica qualificazione agli ottavi di finale della Champions Cup, i veneti erano a caccia di punti fondamentali per continuare la corsa in zona playoff anche nell’URC. Ecco come è andata.
Partenza difficile per la Benetton Treviso, che subisce il gioco degli Ospreys e viene punita al 9’, quando è Jack Walsh a trovare la prima meta del match per il 7-0 iniziale, dopo la trasformazione di Williams. Non si sblocca la squadra di Bortolami e al 15’ dalla piazzola Williams amplia il divario sul 10-0 per i gallesi con cui si chiude il primo quarto.
Non entra in partita la squadra ospite e al 21’ arriva la seconda meta degli Ospreys, questa volta con Daniel Kasende che porta i suoi sul 17-0. È un monologo gallese in questo primo tempo e dopo tre minuti arriva il tris per i padroni di casa, con la meta di Owen Williams che poi trasforma per il 24-0 con cui va al riposo.
Il secondo tempo regala poche emozioni, con la Benetton Treviso che non riesce a cambiare l’inerzia del match, mentre gli Ospreys vanno a caccia della meta del bonus, anche se passano i minuti e non cambia il punteggio. Bonus che arriva, così, al 62’, quando bissa la marcatura Walsh per il 31-0. Non si fermano i padroni di casa e al 75’ arriva la quinta meta, questa volta con Morse, e a tempo scaduto quella di Hardy per il 43-0 finale.