Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
28
29
30
31

Vinatzer si sfoga: “Periodo difficile, ma sapevo di essere veloce e non ho smesso di combattere”

Alex Vinatzer si mette alle spalle un momento difficilissimo e ottiene un secondo posto straordinario nello slalom di Kitzbuehel, uno dei più prestigiosi della Coppa del Mondo. Per il gardenese il risultato migliore della carriera e il terzo podio in Coppa del Mondo, il primo a distanza dal dicembre 2020 quando arrivò terzo a Madonna di Campiglio.

Palpabile tutta la felicità al traguardo nelle parole rilasciate tramite i canali FISI: “Ho tirato fuori il meglio di me e questo secondo posto è bellissimo, specie qui a Kitzbühel davanti a questo pubblico. E’ un sogno da bambino, salire sul podio a Kitz. Credo che nessuno si sarebbe aspettato questo podio. E’ stato un periodo davvero tosto anche per me: ho dovuto tirare fuori la voglia di combattere in ogni fine settimana. Ma sapevo di aver lavorato tanto con lo staff, sapevo che c’erano settori veloci: oggi mi sono trovato perfettamente con i materiali ed ho fatto una grande prova”.

Sull’interpretazione della seconda manche: “La neve era bellissima e ho avuto coraggio: dopo la seconda doppia mi sono detto di cambiare marcia, ho trovato il ritmo e nel tratto finale è andata bene. La classifica è davvero corta e con il vantaggio che avevo non pensavo di potercela fare ma sono cose che capitano. La vittoria è vicina, vero, ma se mi avessero detto che sarei salito sul podio oggi ci avrei messo tutte le firme possibili”.

Sul periodo difficilissimo che si è messo alle spalle: “Il periodo è stato complicato: sapevamo cosa c’era da fare ma non sempre è stato facile tenere lo sguardo fisso sull’obiettivo. Abbiamo risolto i problemi e fatto un ottimo lavoro con la mia mental coach: davvero top. Il segreto è stato continuare a lavorare tutti i giorni: ne combinavo sempre una, non è stato facile trovare le energie e quando tanti non ci credevano più sono riuscito a rialzarmi”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Андрей Рублёв сохранит место в топ-10 рейтинга ATP после вылета Шелтона в полуфинале АО






Книгу редких амурских сказок презентовали в Хабаровске (ФОТО; ВИДЕО)

Ефимов: Москва будет заключать инфраструктурные договоры для строительства соцобъектов

Источник 360.ru: в Люблине грузовик въехал в стену жилого дома

Хирург по ошибке удалил здоровую часть мениска гимнастке из Москвы Лале Крамаренко