Jan Jurgec, dallo Scudetto Under 17 alla vittoria in partitella con Dybala: ecco chi è il classe 2007 aggregato oggi da Ranieri
All'indomani della vittoria per 1-2 contro l' Udinese , la Roma è tornata ad allenarsi al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria per iniziare la preparazione in vista del match contro l' Eintracht Francoforte , valido per l'ottava giornata della first phase di Europa League e in programma giovedì alle ore 21.
Con Gianluca Mancini ed Evan Ndicka impegnati nella seduta di scarico e Mario Hermoso vicino all'addio , Claudio Ranieri era a corto di difensori centrali e in occasione dell'allenamento odierno ha deciso di chiamare il giovane Jan Jurgec , in forza nell' Under 18.
Nato il 13 marzo 2007 in Slovenia, cresce nel settore giovanile del Maribor e si trasferisce ufficialmente nel club giallorosso il 24 luglio 2023 . La società capitolina lo presenta come nuovo centrocampista (" Benvenuto nel nostro Settore Giovanile a Jan Jurgec, centrocampista sloveno classe 2007 proveniente dal Maribor" ), ma sia nell' Under 17 ( con cui ha vinto lo Scudetto nella stagione 2023/24 ) sia nell'Under 18 gioca da difensore centrale e oggi indossa la maglia numero 4. In questa stagione ha collezionato 10 presenze sotto la guida dell'allenatore Marco Ciaralli ed è nel giro della nazionale slovena Under 17, con cui ha debuttato il 22 agosto 2023 (1-1 contro l' Italia ).
In seguito ad alcune coincidenze, ovvero la trattativa avanzata tra Roma e Bayer Leverkusen legata al trasferimento in prestito di Hermoso e la Primavera impegnata oggi alle ore 18 nel Derby della Capitale contro la Lazio , Jurgec è stato 'prestato' alla prima squadra e si è subito messo in mostra: il difensore fa infatti parte del team che ha vinto la consueta partitella al termine dell'allenamento ed era in squadra con Gollini , Abdulhamid , Zalewski , Paredes , Soulé e Dybala .
LR24