Jannik Sinner andrà al Quirinale da Mattarella: scacciati i dubbi, l’appuntamento a mercoledì
Alla domanda sull’incontro di Jannik Sinner con Sergio Mattarella, l’altoatesino aveva risposto: “Non lo so, ancora, devo decidere”. Ancora prima che potesse nascere una polemica, secondo quanto riportato da gazzetta.it, l’azzurro ha dato piena disponibilità ad incontrare il Presidente della Repubblica.
Dopo la vittoria dell’Australian Open a Melbourne contro Alexander Zverev, bissando il successo dell’anno precedente contro Daniil Medvedev, Jannik sarà presente questo mercoledì per celebrare i successi suoi e di tutto il tennis italiano tra il 2024 e questo inizio del 2025: dalle due vittorie degli Slam australiani all’Us Open, fino alla Coppa Davis e l’essere diventato il primo italiano numero uno del mondo.
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, aveva detto a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento di essere ottimista circa la presenza di Sinner dalla più alta carica dello Stato: “Io sono partito prima di lui, sono dall’altra parte del mondo e non ho avuto modo di sentirlo. Confido che Jannik, che è stato l’artefice più importante di questa cavalcata del 2024, che ha avuto tantissimi protagonisti e protagoniste, sia con noi dal presidente Mattarella per una celebrazione straordinaria che ci riempie di gioia”. Insomma, detto fatto.