LE ROSSOBLU VOLANO AD OLBIA
La diciottesima e ultima giornata di regular season porta la Tenaglia Abruzzo Volley sulla costa dell’isola sarda.
A ospitarle sarà proprio l’Hermaea Volley Olbia, team che dopo un inizio di campionato in sordina concorreva con le squadre più blasonate per i piani alti della graduatoria.
Le prove più convincenti delle sarde sono arrivate proprio dal GeoPalace, scenario di gioco anche delle rossoblu e violato soltanto dalla capolista Busto Arsizio e da Altafratte.
Stando allo storico tra le due squadre, l’Hermaea ad oggi ha un vantaggio di tre vittorie sulle abruzzesi, conquistate una nella gara di andata al PalaBCC e due nella prima stagione in A2 del presidente Papa.
Il pronostico per il match in programma domenica alle 16:00 non è poi così proibitivo: le rossoblu stanno dimostrando di essersi ritrovate e di poter dare nuove gioie ai loro tifosi, soprattutto lontane dalla terra abruzzese.
L’ambiente altinese è fiducioso per ciò che verrà, a partire dalla gara contro Olbia. Coach Ingratta, seppur a ranghi ridotti, in settimana è riuscito a esaltare il lato tecnico del gioco tenendo sempre fisso quello tattico, con la consapevolezza che ciò che stenta ancora a uscire è la determinazione di portare i set in cascina.
La sfida contro l’Hermaea rappresenta un importante banco di prova per la Tenaglia, chiamata a confermare i progressi recenti e a concludere la regular season con una prestazione di carattere e qualità.
“Per l’ultima giornata di campionato affrontiamo Olbia” – dice Matteo Dell’Anna – “una squadra che per un’inezia non ha raggiunto la Pool Promozione e quindi di assoluta qualità che vorrà ben figurare per chiudere il discorso salvezza quanto prima. Dal canto nostro dobbiamo cercare in ogni modo di prendere quanti più punti possibili e soprattutto dare seguito alle buone cose che si sono viste con l’inizio del nuovo anno, esaltando l’aspetto tecnico e il lato agonistico. La salvezza è complicata ma non impossibile, sono fiducioso!”
Il match tra l’Hermaea Volley Olbia e la Tenaglia Abruzzo Volley andrà in scena domenica 2 febbraio alle ore 16:00 al GeoPalace di Olbia (OT).
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 16:00 di domenica 2 febbraio.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Gianmarco Lentini e Riccardo Faia.
Le altre sfide della 9ª giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Tencoteam Albese Volley Como – Trasporti Bressan Offanengo
U.S. Esperia Cremona – Itas Trentino
Nuvolì Altafratte Padova – IMD Concorezzo
Futura Giovani Busto Arsizio – Narconon Volley Melendugno