Hockey ghiaccio: netti ko per Bolzano e Val Pusteria in ICE League
La domenica sera – 2 febbraio 2025 – della prima fase dell’ICE Hockey League 2024-2025 non regala soddisfazioni alle squadre italiane impegnate sul ghiaccio.
Incappa in un pesante 6-2 il Bolzano che, in trasferta, viene battuto dai Red Bull Salisburgo. In Austria non c’è mai partita: i padroni di casa partono forte sin da subito, prendono il largo, e poi controllano il match. Huber e Nissner (autore di una doppietta) mandano al tappeto le “Foxes” che nel terzo periodo riescono a smuovere lo “0” dalla casella dei gol fatti grazie alle reti di Finoro e Seed.
Non va meglio al Val Pusteria, battuto addirittura 7-2 dai Black Wings Linz. Sviluppo della partita simile a quello del Bolzano, i “Lupi” non riescono a trovare il ritmo partita venendo trafitti a più riprese: Ograjensek, Lebler e Knott segnano e si esaltano. La squadra italiana ha un sussulto a metà del secondo periodo con Findlay, per il momentaneo 5-1, ma è un fuoco di paglia. Gli austriaci dilagano chiudendo poi i conti.
In classifica: Bolzano al momento è terzo con 83 punti in 44 partite, in una graduatoria comandata EC-Kac con 88 punti in 44 partite, mentre il Val Pusteria si trova in 9a posizione con 56 in 44 gare.
Prossima partita in agenda, l’11 febbraio: Asiago-Red Bull Salisburgo, che riaprirà il campionato dopo la pausa internazionale nella quale scenderà in campo anche la nazionale italiana.