Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ATP Rotterdam, Alcaraz: “Ho visto un po’ Bellucci, l’Italia stia facendo un ottimo lavoro per il tennis”

0

Dopo il guadagnato benestare del padrone di casa, Botic Van de Zandschulp, per Carlos Alcaraz l’ATP 500 di Rotterdam è stato poco più di una passeggiata. Gli sfortunati sono Andrea Vavassori e il più recente Pedro Martinez, che hanno entrambi ceduto al peso del numero 2 del mondo con un misero 6-2 6-1. Saranno stati quei 5 grammi in più aggiunti al telaio durante l’off-season a schiacciare gli avversari? Che sia vero o meno, la certezza è che la prima grande sfida Alcaraz la troverà in semifinale contro Hubert Hurkacz. Se volessimo, invece, proiettarlo già in finale, non possiamo dare per scontata la vittoria di Alex de Minaur sul nostro, sorprendente, Mattia Bellucci, del quale consigliamo a Carlos di recuperare gli highlights del match contro Tsitsipas (ma qualcosina di Mattia Carlitos lo ha visto contro Medvedev, come raccolto dal nostro inviato a Rotterdam Giovanni Pelazzo).

D: Ti dispiace non aver incontrato una sfida per ora in questi match recenti, forse troppo facili per te?
“Non esistono partite troppo facili, ci sono sempre parti più e parti meno complicate. Io cerco di considerare ogni partita come un momento per migliorare, cerco di concentrarmi sul mio tennis. Non credo di poter definire questa partita facile, perché mi sono concentrato solo sulle cose difficili che dovevo impegnarmi a fare”.

Giovanni Pelazzo, Ubitennis: Carlos, guardi il tennis nel tuo tempo libero? Ti è capitato di vedere qualche momento delle partite di Mattia Bellucci, magari contro Medvedev o Tsitsipas?
“Certo che lo guardo, adoro il tennis e adoro guardarlo. Dipende dal match e dal torneo, ma ci provo ogni volta che posso. Non ho potuto guardare il match di Mattia contro Tsitsipas, ma ho visto qualcosa contro Medvedev. Credo sia un’ottima cosa per il tennis vedere nuovi volti.”

Giovanni Pelazzo, Ubitennis: Non sei quasi un po’ stanco di vedere così tanti italiani nel tour!?
“Non sono molto sorpreso, credo che in Italia si stia facendo un ottimo lavoro per il tennis, in qualsiasi disciplina, che sia singolo, doppio o tennis femminile. L’Italia sta lavorando sodo e si merita di avere un giocatore del genere tra i primi 100 del ranking e in generale così tanti rappresentanti al top”.

D: Ho sentito che hai appesantito le tue racchette di 5 grammi dall’Australia. Che differenza senti?
“Sento di poter imprimere più potenza alla palla, di sicuro la sento diversa. Non mi sembra che sia diminuito il controllo che ho sulla palla, ma quello dipende da giocatore a giocatore. In generale credo semplicemente di colpire la palla con più forza.”




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Блинкова

Блинкова вылетела во втором круге теннисного турнира в Румынии






Почти 200 информационных щитов разместят на железных дорогах Подмосковья

Московские экологи рассказали о зимовке медоносных пчел

«За Азербайджан ответишь своей ничтожной жизнью»: Главред издания «Регнум» Марина Ахмедова пожаловалась на угрозы

Дагестанка расплакалась, из-за то что ей не сдают квартиру в Москве. Почему так?