Francesco Passaro approda al tabellone principale di Buenos Aires: terzo italiano in Argentina
Sale a tre il computo dei tennisti italiani presentI nel tabellone principale di Buenos Aires (Argentina). Oltre a Lorenzo Musetti e a Luciano Darderi, sarà parte del main draw dell’IEB+ Argentina Open, Francesco Passaro.
Il perugino (n.92 del ranking) ha affrontato le qualificazioni e nel turno decisivo ha sconfitto il padrone di casa, Juan Bautista Torres (n.274 del ranking) col punteggio di 2-6 7-6 (6) 6-1 in 2 ore e 24 minuti di partita. Un match nel quale Passaro ha faticato a trovare il ritmo ma, spuntandola al tie-break del secondo set, ha avuto vita abbastanza facile.
L’accoppiamento nel primo turno del tabellone principale sarà col mancino francese Hugo Gaston (n.91 ATP), che l’ha sconfitto nell’unico precedente confronto diretto, ovvero nella finale del Challenger di Trieste del 2023. Il giocatore umbro andrà a caccia di una rivincita nei confronti dell’estroso avversario transalpino, che cercherà con le sue tipiche variazioni (palle corte e pallonetti) di creare non pochi problemi.
In caso di vittoria, Passaro se la vedrà al secondo turno contro il vincente della sfida molto interessante tra Tomas Martin Etcheverry (n.8 del seeding) e il brasiliano Joao Fonseca, astro nascente del tennis mondiale e tra le mine vaganti in tabellone.