Luca Nardi ripescato nel tabellone principale a Dubai: il pesare può prendersi una rivincita
Luca Nardi avrà una nuova opportunità. Il pesarese (n.79 del mondo) sarà parte del tabellone principale dell’ATP500 di Dubai, andando ad arricchire il contingente italiano che poteva contare su Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che quest’oggi farà il proprio esordio contro il greco Stefanos Tsitsipas.
Nardi ha dovuto affrontare il percorso delle qualificazioni e l’esito finale non era stato dei migliori, vista la sconfitta contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.88 del mondo) con lo score di 7-6 (5) 6-4. Ebbene, la sorte ha sorriso da un certo punto di vista all’azzurro e in maniera particolare.
Sì, perché il forfait di ieri del britannico Jack Draper, finalista a Doha e bisognoso di riposo dopo la partita persa contro il russo Andrey Rublev, ha permesso a Luca di tornare in sella e di accedere al main draw da lucky loser. Il bello che nel tabellone principale l’incrocio sarà proprio con Fucsovics.
L’azzurro, quindi, potrebbe prendersi una rivincita immediata, provando anche a fare un bel percorso nel torneo. Qualora Nardi battesse il magiaro, affronterebbe il vincente del match tra il tunisino Aziz Dougaz (n.212 del ranking) e il belga Zizou Bergs (n.56 ATP).