Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
26
27
28

Morata punge il Milan: “Lo scelsi per Fonseca, poi è cambiato tutto. Felice di essere al Galatasaray, qui giocherò la Champions”

0

“Circostanze del calcio. Alla fine ognuno deve pensare a se stesso. Se tutto andrà bene il prossimo anno giocherò la Champions League e questa è una cosa importante per me. Volevo continuare a competere al massimo livello europeo, cosa non semplice”. Alvaro Morata, attaccante che a gennaio ha dato l’addio al Milan per il Galatasaray, ha rilasciato un’intervista a Marca in cui ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera, soffermandosi in particolare sulle motivazioni legate al passaggio ai rossoneri e alla rapida cessione dopo pochi mesi. Nelle sue dichiarazioni, non sono mancate alcune frecciatine rivolte proprio al Milan. A cominciare proprio dal riferimento alla Champions, che Morata ha ottime possibilità di giocare il prossimo anno con il Galatasaray, mentre i rossoneri con Sergio Conceicao ad oggi sono lontani dal quarto posto.

“In estate lasciai l’Atletico Madrid perché in quel momento era ciò che mi chiedevano corpo e testa. Ci sono volte che si prendono decisioni nei momenti più o meno opportuni, ma se mi guardo indietro mi rendo conto che la tifoseria in un certo senso mi ha capito e che dopo l’Europeo la gente non mi vedeva nello stesso modo. Sono decisioni personali che si prendono”, ha detto Morata. Che poi ha spiegato: “Sono andato al Milan per Fonseca, che mi ha dimostrato di volermi davvero, ma dopo pochi mesi un progetto che sembrava una cosa è diventato un’altra. E quindi non mi sentivo più a mio agio. Ma il Milan resta un grande club ricco di storia con tifosi appassionati”.

Un’esperienza più felice è stata sicuramente quella alla Juventus, come ha ricordato lo stesso spagnolo: “C’era un ambiente familiare, è sempre una grandissima società e club. Anche i lavoratori sono meravigliosi”. In bianconero, il calciatore ha avuto modo di stringere una forte amicizia con l’attuale giocatore della Roma Paulo Dybala: “E’ un giocatore diverso, di un altro livello. Lui, Isco, questi sono giocatori diversi. Ho giocato con lui 10 anni e a volte, pur conoscendolo, fa degli assist che mai ti aspetteresti. Paulo è un amico, è il padrino di mia figlia, gli auguro il meglio perché gli voglio bene”.

L'articolo Morata punge il Milan: “Lo scelsi per Fonseca, poi è cambiato tutto. Felice di essere al Galatasaray, qui giocherò la Champions” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Анна Калинская отказалась от участия в WTA 500 в Мексике: её заменит Векич






Кажетта Ахметжанова: Масленица- важные правила, традиции и обычаи

Скандинавский шик от Gaston Luga

Начальник сервисного локомотивного депо (СЛД) «Москва-Сортировочная» филиала «Московский» компании «ЛокоТех-Сервис» Петр Пустовой подводит итоги 2024 года.

Чем полезен Server Driven UI