“Pugno nel costato, graffi e segni sul collo”: aggrediti la troupe e l’inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx
Nuova aggressione ai danni della troupe di Striscia la notizia. Questa volta siamo a Palermo, dove l’inviata Stefania Petyx ha raggiunto i pressi del mercato di Ballarò per documentare un’incompiuta: l’area coperta del mercato, i cui lavori sono conclusi ma che non è ancora stata aperta al pubblico. Vedendo le telecamere, si legge sul sito del tg satirico di Canale 5, “tre extracomunitari – provenienti da un bar da molti nella zona sospettato di essere una piazza di spaccio – si sono scagliati contro Petyx e i cameramen, probabilmente pensando che Striscia fosse lì proprio per documentare i traffici di droga. Un operatore si è preso un pugno nel costato, un altro ha graffi e segni sul collo, l’inviata – nel tentativo di frapporsi tra gli aggressori e i suoi collaboratori – è stata ripetutamente spintonata. Le telecamere e il resto dell’attrezzatura sono state danneggiate”.
Il peggio è stato evitato grazie all’intervento dei commercianti di Ballarò, e poco dopo sono giunte le forze dell’ordine che avrebbero già individuato e fermato due dei tre aggressori. Il primo cittadino Roberto Lagalla, scrive l’Adnkronos, ha espresso “ferma condanna per la vile, ingiustificata e violenta aggressione. Un episodio che conferma come certi soggetti tentano una inutile resistenza al lavoro di ripristino della legalità in quest’area della città voluta dall’Amministrazione”.
L'articolo “Pugno nel costato, graffi e segni sul collo”: aggrediti la troupe e l’inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx proviene da Il Fatto Quotidiano.