Добавить новость
ru24.net
World News
Март
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27
28
29
30
31

Sondaggi elettorali Euromedia, in salita il centrodestra

0

Fratelli d’Italia raggiunge il 30%

Anche per Euromedia, come per altri istituti, Fratelli d’Italia ha raggiunto ormai il 30%, salendo di due decimali rispetto agli ultimi sondaggi elettorali. Il centrodestra nel complesso cresce ancora di più, visto che la Lega guadagna lo 0,6% e va al 9,3%, superando Forza Italia, ferma al 9,1%. Stabile anche Noi Moderati, allo 0,9%.

Anche all’opposizione i principali partiti sono in ascesa, il Pd sale dello 0,4% a un buon 23,4%, non lontano dai valori delle europee, mentre il Movimento 5 Stelle è da tempo al di sopra e crescendo di un decimale va all’11,9%, un dato comunque molto più basso delle medie storiche.

Su anche l’Alleanza Verdi e Sinistra, che sale dello 0,3% al 5,8%, mentre i centristi rimangono fermi, come Italia Viva e Azione, al 2,5% e al 2,8%, o scendono, come +Europa, che perde lo 0,3% ed è all’1,8% ora.

A scendere molto sono i partiti minori, che nel complesso arretrano dell’1,3% e vanno al 2,5%. Complice, probabilmente l’aumento dell’astensionismo, che è arrivato al 51,8%, salendo di ben il 4,3% in 13 giorni.

Sondaggi elettorali Euromedia, gli italiani bocciano Meloni sull’Ucraina

Euromedia nei propri sondaggi elettorali si occupa anche di guerra in Ucraina, e chiede un’opinione sul ruolo di Giorgia Meloni nella mediazione tra Usa, Russia e Kiev. La Presidente del Consiglio viene sonoramente bocciata, il 54,5% afferma che non è convincente, con il 28,6% che l’approva.

La sensazione è che se ci fosse un accordo tra Trump e Putin sull’Ucraina senza l’Europa ciò sancirebbe definitivamente l’isolamento dell’Ue, la pensa così il 53,5% degli italiani, contro il 28,5% che risponde di no, ma non sono pochi neanche gli indecisi, il 18%.

Questi sondaggi elettorali sono stati realizzati il 17 marzo con metodo Cati-Cami-Cawi su 1.000 soggetti

L'articolo Sondaggi elettorali Euromedia, in salita il centrodestra proviene da Termometro Politico.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Соболенко вышла в третий круг турнира WTA-1000 в Майами






Москва и Минск намерены ввести институт спецпредставителей по безопасности

3 любви легендарной советской актрисы Ларисы Голубкиной

«Намаз на показ»: водитель автобуса из Чечни, совершивший намаз в центре Владивостока – уволен

Бедрос Киркоров оплакивал свою вторую жену