Cambia l’orario della finale dell’ATP di Montecarlo: il meteo rivoluziona il programma
Cambiamento in vista per la giornata finale del torneo di Montecarlo. Domenica 13 aprile conosceremo il nome del vincitore del prestigio torneo che si tiene al Country Club del Principato. Quattro i tennisti in ballo per la corona: gli spagnoli Carlos Alcaraz e Alejandro Davidovich Fokina, l’australiano Alex de Minaur e Lorenzo Musetti.
In casa Italia, si spera che il toscano sappia completare la sua settimana di grande rilievo, replicando l’impresa che nel 2019 seppe realizzare Fabio Fognini. A proposito di atto conclusivo, come detto, ci sarà uno schedule diverso a causa delle previsioni meteo.
In un primo momento, la finale dell’evento si sarebbe dovuta tenere alle ore 15.00. Una scadenza ormai consuetudinaria per il 1000 nel Principato. Le cose cambieranno perché la perturbazione in arrivo per il primo pomeriggio ha suggerito agli organizzatori di anticipare il tutto.
Per questa ragione, i due finalisti inizieranno il loro darsi dalle ore 12.00, a ora di pranzo. Una scelta dettata dalle necessità, per evitare che la pioggia possa compromettere lo spettacolo.