Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

Da chef Martina Faravelli pasta fresca e verdura son protagoniste

0

Montecalvo Versiggia. La 26enne chef Martina Faravelli ha ereditato la passione per la cucina dalla nonna paterna Angela e ora gestisce l’agriturismo Poggiacolle a Montecalvo Versiggia, aperto dai genitori che possiedono l’azienda agricola Faravelli che produce ottimi vini.

«Preparo gli agnolotti come un tempo. La cottura della carne dura qualche ora. Successivamente la tritiamo, aggiungiamo formaggio e pan grattato, bagnamo il ripieno col sugo della carne e lo lasciamo riposare una notte. Il giorno dopo completiamo l’opera – dice la vincitrice dell’ultima edizione del palio dell’agnolotto – in cucina alterno la tradizione a qualcosa di rivisitato». Martina è la quarta generazione di una famiglia legata al vino che da due anni ha aggiunto l’agriturismo. Il padre Gabriele lavora col figlio Riccardo nell’azienda mentre mamma Cristina aiuta in cucina. «Prepariamo tutto noi – aggiunge Martina, che ha frequentato l’alberghiero a Piacenza con stage nei ristoranti del piacentino e dell’oltrepo – ogni due settimane cambio menù. Mi piace variare e presentare sempre qualcosa di diverso. La pasta fresca è fatta in casa, magari rivisitata come le chicche preparate con la barbabietola o gli spinaci. Usiamo prodotti naturali, che coltiviamo noi o acquistiamo al mercato a chilometro zero, le uova sono delle nostre galline, usiamo il nostro zafferano e lo vendiamo».

Dal terrazzo la vista è spettacolare. «Curiamo tutto, il salame proviene dai nostri maiali – continua Martina – l’unico salume che acquistano è la pancetta. Aggiungiamo sempre qualcosa di nuovo, una brioschina calda ripiena, una mousse o involtini di bresaola con crema ed erba cipollina. La ricerca prosegue nei secondi, dove, ad esempio, si possono trovare cannoncini di speck e fagiolini, sempre abbinati ai nostri vini. Futuro? A luglio si cena e si balla e faremo la serata pizza». Due i menù degustazione su prenotazione: uno con tre portate abbinate ai vini dell’azienda e uno a cinque portate e vini in abbinamento. L’agriturismo ha anche alcune camere. Aperto dal venerdì alla domenica pranzo e cena e in settimana su prenotazione.Maurizio Scorbati




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса