Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

Pump track in vendita, già cinque offerte

0

Tavagnasco
Il circuito di pump track di Tavagnasco, piccolo gioiello di struttura sportiva locale, è in vendita. Non perché non funzioni, anzi: con i suoi oltre 800 tesserati fissi risulta un impegno troppo grande per gli attuali gestori.
«L’intenzione di dar vita a questo progetto è nata nel 2017, poi l’abbiamo sviluppato durante il periodo della pandemia – racconta l’attuale responsabile, Ivan Casalatina –. Una volta terminata la pandemia il lavoro è esploso: non ci sono elementi negativi nel gestire questa struttura, funziona molto bene e abbiamo numerosissimi utenti. Tuttavia, la cura e la gestione di questo centro sportivo, anche proprio a causa del gran numero di utenti, necessitano di un grande investimento in tempo e fatica».
Chiunque utilizza la pista ed è preoccupato per il suo futuro non ha, però, motivo di agitarsi. Il circuito resta aperto e funzionante: «La pista rimane aperta e utilizzabile – continua Casalatina –. Non c’è nessun problema in quel senso, l’attività non è in perdita e, anzi, continua ad andare sempre meglio: domenica 4 abbiamo avuto 40 utenti del Cai di Vigevano e numeri simili li abbiamo fatti anche la settimana prima. Purtroppo, però, non essendo la mia attività principale, non riesco a occuparmene come vorrei, anche in ragione del grande successo ottenuto».
L’impressione è, insomma, che non sarà necessario attendere a lungo per scoprire chi saranno i nuovi proprietari: in meno di una settimana si parla di già 5 offerte per la richiesta di 450mila euro, come riporta l’annuncio immobiliare che si trova online.
La pista da pump track si compone di un circuito di dossi, curve sopraelevate e discese appositamente progettato per essere percorso in Bmx, con i roller, con skateboard e in monopattino, ma senza pedalare, semplicemente "pompando", generando cioè slancio attraverso i movimenti su e giù del corpo. Composto da due tracciati, una pista di 90 metri per i principianti e un percorso di 220 per gli esperti, il circuito rappresenta una pratica non solo divertente, ma anche ottima come allenamento pre-sciistico: sono in tanti, infatti, anche professionisti che arrivano da fuori, da Milano, da Parma, perfino dalla Svizzera e dal Nord Europa, dove la pump track è molto più diffusa.
Oltre a permettere l’accesso alle piste, al costo di 10 euro a giornata, la struttura sportiva si occupa anche di affittare le attrezzature a chi non ne avesse di proprie. Vi è poi un punto ristoro, con anche bar e caffetteria, tutto rifornito con prodotti del territorio acquistati localmente, sani e a km 0. Presente anche un impianto audio, utilizzato per diffondere musica durante le giornate, sia per eventuali annunci riguardo le ordinazioni dalla cucina e soprattutto durante le competizioni sportive che talvolta vengono organizzate.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса