Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

Benemerenze 2025: premiate anche le eccellenze del calcio dilettantistico sardo

0

Si è svolta ieri mattina a Roma, sabato 17 maggio, presso l’Holiday Inn Eur Parco dei Medici, la cerimonia nazionale di consegna delle Benemerenze LND-SGS 2025, riconoscimenti dedicati a società e dirigenti che da decenni operano con passione e continuità nel calcio di base italiano.

Alla presenza del presidente FIGC Gabriele Gravina, del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, sono state consegnate complessivamente 232 onorificenze, di cui 33 destinate al movimento giovanile. Tra queste, 8 a dirigenti federali con oltre 20 anni di attività, 22 a dirigenti societari con almeno due decenni di militanza e 3 a club storici.

Presente anche la rappresentanza del Comitato Regionale Sardegna, guidata dal Presidente regionale e Vicepresidente LND Gianni Cadoni, dal Segretario Antonella Devilla e dal Vice Segretario Mario Dessì.

Importante il contributo sardo alla cerimonia, con diversi riconoscimenti assegnati a società e dirigenti isolani: per i 75 anni di attività sono stati premiati il Bosa Calcio, la Ferrini Cagliari e il CUS Cagliari, mentre il Cannonau Jerzu Picchi ha ricevuto il riconoscimento per i suoi 50 anni di storia. Tra i dirigenti benemeriti, spiccano Sandrino Cucciolillo (40 anni di attività con il Taloro Gavoi) e Giuseppe Casu, presidente della Siligo Calcio. Per l’attività federale, premiato Gabriele Massidda, da oltre 20 anni sostituto giudice sportivo del Comitato Regionale Sardegna.

Una giornata di festa e riconoscimento per chi, spesso lontano dai riflettori, continua a far crescere il calcio italiano e isolano con dedizione, competenza e amore per lo sport.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса