Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

Cantieri sul ponte di Bressana, ecco come cambierà la viabilità da metà giugno

0

BRESSANA. Tratto di linea ferroviaria Milano-Genova tra Pavia e Voghera chiuso completamente dal 21 luglio al 29 agosto, ponte sul Po di Bressana a scorrimento alternato per le auto a partire da metà giugno. Queste, in sintesi, le conclusioni per eliminare i disagi alla circolazione sia sulla ex statale 35 vicino al ponte di Bressana che sulla linea ferroviaria. I lavori su strada e su ferrovia per motivi tecnici dovranno essere eseguiti contemporaneamente.

Giorni e orari sono stati decisi definitivamente ieri mattina nel corso di una riunione a palazzo Malaspina presieduta dalla Prefetta Francesca De Carlini. Erano presenti il presidente della provincia Giovanni Palli, i sindaci interessati, i dirigenti di Rfi e i responsabili provinciali delle forze dell’ordine. All’ingresso del ponte sarà sempre presente un «manovriere», persona che si dovrà occupare di valutare lo scorrimento del traffico e di bloccare la circolazione per prevenire qualsiasi tipo di problema. Previste anche telecamere e una centrale operativa.

Sarà installata una segnaletica speciale per avvisare gli automobilisti dei pericoli e sugli orari in cui il ponte potrà essere attraversato.

I lavori sul strada dovranno essere conclusi entro la fine del prossimo anno, mentre su ferrovia la circolazione dei treni sarà ripristinata il 29 settembre prossimo. «Abbiamo fatto di tutto per minimizzare i disagi», ha detto la prefetta Francesca De Carlini.

Strada

Sulla strada da metà giugno la circolazione sarà consentita dalle 5 del mattino alle 14 del pomeriggio da Voghera verso Pavia. Dalle 14 del pomeriggio alle 22 di sera i mezzi potranno attraversare il ponte da Pavia verso Voghera. Nel resto della giornata, dalle 22 di sera alle 5 del mattino seguente, lo scorrimento avverrà a senso unico alternato.

Ferrovia

Per la linea ferroviaria dal primo giugno al 20 luglio la circolazione sarà consentita su un solo binario. Dal 21 luglio al 29 agosto è prevista la chiusura completa con l’utilizzo di pullman sostitutivi i cui orari dovranno essere definiti. Dal 30 agosto al 28 settembre si ritornerà alla circolazione su binario unico mentre dal 29 settembre ci sarà il ripristino totale.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса