Verrès e Aysas, in attesa del Giro anche gli autobus si colorano di rosa
VERRES. Le aziende del territorio al fianco dei Comuni che si apprestano a vivere l’ebbrezza della ribalta offerta da un evento unico come il Giro d’Italia. La società di trasporti Vita Group di Arnad ha deciso di omaggiare i due paesi toccati dalla carovana rosa, Verrès e Ayas, personalizzando uno dei suoi 125 mezzi con i panorami dei due centri e il logo del Giro d’Italia.
«Dai tornanti di Ayas alle strade di Verrès, Vita Group vuol essere al fianco dei Comuni protagonisti di queste due tappe spettacolari del Giro d’Ìtalia – spiega Jean Pierre Calliera, presidente di Vita Group -. Siamo orgogliosi di accompagnare ogni giorno chi vive, lavora e ama questi territori con questa iniziativa promozionale supportata in parte anche dalle due amministrazioni comunali».
La personalizzazione delle fiancate degli autobus rappresenta da sempre uno degli atout del gruppo Vita che porta così in giro per le strade del mondo le bellezze valdostane e non solo. Una tradizione che si rinnova in questi giorni con il Giro d’Italia 2025 che torna in Valle d’Aosta con un prestigioso arrivo e una bella partenza di tappa e che si ripeterà a breve, nel prossimo mese di giugno, sui prossimi veicoli elettrici pronti al debutto.
«Non posso dire di più – afferma Calliera – ma per noi sarà un nuovo importante traguardo».
Intanto, a diventare rosa in un clima di crescente attesa ed euforia, è tutto il centro cittadino di Verrès, tra striscioni, vetrine addobbate a festa con palloncini e bandierine, così come avvenuto due anni fa nelle strade della vicina Borgofranco d’Ivrea. E proseguono gli eventi collaterali aspettando i ciclisti.
Domani, giovedì 20 maggio, appuntamento alle 17, in piazza René de Challant, con un incontro speciale: quello con la campionessa italiana di ciclismo Gaia Tormena che si racconterà al pubblico e ai fans in piazza René de Challant. A dialogare con lei saranno Italo Zillioli, Mirko Voyat, presidente del Comitato valdostano della Federazione ciclistica italiana. Interverrà anche il gruppo sportivo Lupi Vda, scuola di ciclismo. Un’occasione per ascoltare storie e testimonianze del ciclismo giovanile. Una merenda per tutti concluderà il pomeriggio.
