Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

I danzatori uzbeki interpretano la Tarantella Napoletana per Meloni: il singolare spettacolo di benvenuto a Samarcanda (video)

0

Lo spettacolo di luci, i balli tradizionali e una versione alla maniera uzbeka della Tarantella Napoletana: c’è stato anche questo nell’«accoglienza straordinaria» che Giorgia Meloni ha ricevuto per la sua visita a Samarcanda, nell’ambito della prima missione in Asia centrale che domani la vedrà impegnata all’International Forum di Astana, in Kazikistan, sul tema “Connecting Minds, Shaping the Future”.

Lo spettacolo di benvenuto per Meloni: danzatori uzbeki interpretano la Tarantella Napoletana

La premier, arrivata nella serata di ieri, ha visitato la città vecchia e una fabbrica di carta tradizionale, un prodotto indissolubilmente legato al nome della città. Al suo arrivo, accompagnata dal presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev, Meloni è stata accolta da uno spettacolo di musici e danzatori tradizionali, che oltre ai canti  della propria storia si sono esibiti anche in una interpretazione originale della Tarantella Napoletana. «Che bello», si intuisce dal labiale del premier, ripreso nel video che fa sintesi delle prime ore di presenza nel Paese.

Una «via Roma» nel cuore di Samarcanda

Oggi Meloni, al termine dell’incontro per la firma di accordi commerciali tra Italia e Uzbekistan da tre miliardi di euro, ha ricevuto anche un altro tributo dal valore altamente simbolico: per volere di Mirziyoyev, una delle strade principali di Samarcanda prenderà il nome di «via Roma».

L'articolo I danzatori uzbeki interpretano la Tarantella Napoletana per Meloni: il singolare spettacolo di benvenuto a Samarcanda (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса