Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2025

Per i giovani eporediesi tre titoli italiani a squadre conquistate otto medaglie

0

MERANO. Con un bottino di tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo, conquistate dagli atleti eporediesi, si conclude a Merano l’intenso weekend che ha visto andare in scena una gara internazionale di canoa kayak slalom, prova valevole anche come campionato italiano Under 23, evento organizzato dallo Sport club Merano.

Sabato 24 maggio il titolo italiano nella specialità C1 maschile è stato vinto da Marino Spagnol, Canoa club Sacile, secondo Martino Barzon, Aeronautica militare, medaglia di bronzo per l’eporediese Elio Maiutto (Ivrea canoa club). Nel K1 femminile titolo tricolore e medaglia d’oro per Tamara Drescher, Sport club Merano, seconda l’eporediese Lucia Pistoni, Marina Militare, terza Milena Marini, Montereale. Nella medesima specialità del K1, in campo maschile, si impone Xabier Ferrazzi (Carabinieri), che precede l’eporediese Michele Pistoni, in forza alla Marina militare, terzo Ludovico Cuignon, Cus Torino. Nella C2 maschile il titolo tricolore è conquistato da Dennis ed Oliver Fina, Granda Canoa club, che precedono Martino Bongioanni e Tommaso Nadelle, Cuneo Canoa, terza piazza per i portacolori dell’Ivrea canoa club, Simone Marchegiano e Giacomo Capirone.

Nella gara a squadre, K1, Ivrea Canoa Club assoluta protagonista sia in campo maschile che in quello femminile. Per le ragazze eporediesi conquistano il titolo Caterina Pignat, Vittoria Cuignon e Margherita Alberto, medaglia d’argento per Merano con Annika Senoner, Sara Furlan ed Alice Gravino, bronzo per il Valstagna con Isabel Lovato, Anna Didone e Amelie Fratton. In campo maschile per l’Ivrea canoa club salgono sul gradino più alto del podio Elio Maiutto, Lorenzo Cardini e Mattia Poletto che precedono Gabriele Grimandi, Andrea Nardo e Nicolò Peri del Canoa club Bologna, terza piazza ancora tutta eporediese con Brando Belot De La Hunaudaye, Nicola Pistoni ed André De Manincor. Bene anche nella gara a squadre C1 maschile con il titolo conquistato da Luca Rizzieri, Giacomo Capirone e Simone Marchegiano davanti alla squadra del Granda canoa club.

Domenica gli slalomisti sono tornati in acqua per affrontarsi nel trofeo Forst, eporediesi ancora protagonisti che hanno ben figurato in tutte le specialità.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса