Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Il Silvano Pietra torna in campo è Zhuri a rilanciare il progetto

0

SILVANO PIETRA

Dopo un fugace ritorno, nella stagione vissuta a cavallo della pandemia, 5 anni fa, il Silvano Pietra riprende un posto nel calcio locale, con un nuovo assetto societario. Il club oltrepadano sarà al via del prossimo torneo di Terza categoria, per volontà di un gruppo di amici.

Il progetto è partito da Bardi Zhuri, che in questi due anni ha rimesso a nuovo il campo sportivo di Silvano Pietra, utilizzato anche dalle giovanili della Voghe, e in breve tempo ha coinvolto altri amici. Il presidente del nuovo Silvano è Mattia Barbieri, 37 anni, vogherese, di professione autotrasportatore, affiancato in questa nuova avventura dal direttore sportivo Cristian Caruso. Come allenatore del Silvano, è stato ufficializzato Federico Serra, già tecnico del Varzi, con esperienze nei settori giovanili di Casteggio, Vogherese,e Oltrepo. La costituzione della nuova società ha subito trovato il pieno sostegno dell'amministrazione comunale di Silvano Pietra, guidata dal sindaco Paolo Mutti. «Siamo tutti grandi appassionati di calcio- dichiarano i dirigenti del Silvano- vogliamo metterci in gioco con tanto entusiasmo. Grazie al lavoro di Bardi, il campo sportivo di Silvano Pietra ha ripreso vita, e con il pieno appoggio dell'amministrazione comunale, intendiamo renderlo ancora più funzionale ed efficiente».

Sono già stati definiti anche i primi due acquisti del nuovo Silvano. In porta, è arrivato Giovanni Cassulo, classe 2005, alla Voghe in serie D nella stagione 2023-24, e con un breve passaggio alla Caronnese (Eccellenza) nella passata stagione. L'altro innesto già annunciato dal Silvano è quello di Renis Zhuri, centrocampista classe 2005, che ha vissuto tutta la trafila giovanile nella Vogherese. Il lavoro del direttore sportivo Cristian Caruso, di concerto con l’allenatore Federico Serra e gli altri componenti dello staff tecnico, porterà ora a nuovi colpi di mercato. «Siamo contenti innanzitutto di aver riportato il calcio a Silvano Pietra – dicono in coro dirigenti- ora cercheremo di formare una squadra competitiva, con l'idea di divertirci e di fare bene».ALESSANDRO QUAGLINI




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса