Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Lettera 22 Ivrea contro Grugliasco per rincorrere il sogno di arrivare in serie C

0

IVREA. La Lettera 22 Ivrea è pronta per l’ultimo, decisivo atto della stagione: la finale playoff del campionato maschile Divisione regionale 1 Piemonte, in palio la promozione diretta in serie C. A contenderle l’obiettivo saranno i Grugliasco Dragons, secondi classificati nel girone B, capaci di eliminare in semifinale l’Atlavir Rivalta dopo tre combattute sfide. Gara 1 è in programma domenica 8 giugno alle 18.30 a Grugliasco, gara 2 mercoledì 11 giugno alle 21 al Palagramsci di Ivrea. L’eventuale bella si giocherà ancora in casa dei torinesi, domenica 15 giugno alle 18.30.

La formazione di coach Fabio Micheletto, quinta al termine della regular season del girone A, ha sovvertito i pronostici contro Olimpo Alba e Basket Galliate. Anche in finale, dovrà fare i conti con il fattore campo sfavorevole, ma ha già dimostrato di non soffrirlo più di tanto.

Servirà, però, il miglior approccio possibile: concentrazione, ritmo alto e niente paura davanti alla solidità dell’avversario.

Grugliasco ha centrato la finale battendo in gara 3 l’Atlavir Rivalta (73-57), dopo essersi imposto in casa (85-62) e aver perso in trasferta (75-67). I Dragons possono contare su un mix di gioventù e malizia, ben rappresentato da giocatori del calibro di Eugenio Gualdi (416 punti), Davide Dal Ben (342), Francesco Gabriele Droetto (449) e Simone Dal Ben (310). Ma la Lettera 22 non è da meno: Andrea Gennari (374), Marco Nardi (375), Edoardo Regruto Tomalino (626) e Andrea Tampellini (367) sono i punti di forza di un gruppo affiatato, che ha fatto del gioco di squadra la sua arma migliore.

Coach Micheletto predica entusiasmo e spensieratezza: «A inizio stagione nessuno avrebbe scommesso su di noi – ha dichiarato – e invece siamo qui a giocarci la Serie C. L’importante è continuare a divertirci, come abbiamo fatto finora. E, si sa, vincere fa divertire ancora di più».

Domenica 8 giugno sarà giornata cruciale anche per il Golden River Rivarolo, impegnato in casa nella gara 2 dei playout contro l’Unisport Cavagnolo. Dopo la vittoria esterna dell’andata (76-70), la formazione rivarolese ha la grande occasione di conquistare la salvezza davanti al proprio pubblico: palla a due alle ore 18 al centro polisportivo di Rivarolo.

Un successo eviterebbe la pericolosa gara 3 e garantirebbe la permanenza nella categoria.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса