Mortara, tentata rapina alla stazione: due giovani feriti, individuati i responsabili
MORTARA. Due giovani originari del Bangladesh, di 24 e 26 anni, sono stati aggrediti e feriti nel pomeriggio di domenica 8 giugno alla stazione ferroviaria di Mortara, durante un tentativo di rapina. I carabinieri hanno individuato i responsabili: si tratta di S.H., 22 anni, e E.A.A., 20 anni, senza fissa dimora.
Tutto è iniziato quando i due ragazzi, in attesa del treno sulla banchina, sono stati avvicinati dai coetanei che hanno approfittato di un momento di distrazione per rubare la bicicletta di uno di loro. Le vittime, accortesi del furto, hanno affrontato i ladri, ancora presenti in stazione, nel tentativo di recuperare il mezzo. La reazione dei due aggressori, però, è stata violenta: armati di coltellini, hanno colpito il 24enne all’addome e ferito superficialmente al volto il 26enne.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e i sanitari del 118. Il giovane ferito all’addome è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del policlinico San Matteo, mentre l’altro, in codice verde, è stato portato all’ospedale civile di Vigevano.
I due malviventi, nel frattempo, si erano già dileguati, facendo perdere le loro tracce. Grazie a un’intensa attività investigativa, supportata anche dalle testimonianze raccolte, i Carabinieri di Mortara hanno identificato i responsabili nella mattinata di lunedì 9 giugno. I due, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per tentata rapina aggravata. Al momento, risultano irreperibili.
