Scomparso da due giorni, ricerche lungo il Po
Bressana. Droni, elicottero, pattuglie dei vigili del fuoco che per ore hanno setacciato le rive del Po e colleghi scesi nel fiume in barca. Un lavoro proseguito per l’intera giornata di martedì che, purtroppo, è stato inutile. Non ci sono tracce di S. B., l’impiegato pubblico di 60 anni che abita a Voghera, scomparso da lunedì sera. La sua Golf è stata trovata parcheggiata vicino al ponte di Bressana. Un mistero che sembra destinato a proseguire anche in questi giorni se lo scomparso non dovesse essere trovato. Una donna ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Stradella di averlo visto camminare sul ponte ma non c’è la certezza che si sia buttato in acqua. E, per questo motivo, le ricerche stanno proseguendo in tutte le direzioni con un notevole spiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15186444]]
L’impiegato vogherese, che era rientrato al lavoro da qualche mese, si è allontanato probabilmente lunedì pomeriggio. I familiari lo hanno cercato al telefono cellulare senza ricevere risposta. E così il fratello si è presentato alla caserma dei carabinieri dove, molto preoccupato, ha spiegato la situazione ed ha sporto denuncia di scomparsa. Le ricerche sono iniziate lunedì sera dopo che alcuni colleghi che stavano rientrando a Voghera avevano notato la Golf parcheggiata vicino al ponte di Bressana.
Auto lasciata aperta
L’auto aveva entrambe portiere anteriori aperte: i colleghi hanno avvisato i carabinieri. Una pattuglia dei militari della stazione di Bressana si è precipitata sulla ex statale 35 ed hanno eseguito un controllo al terminale e hanno auto la conferma che la vettura era intestata allo scomparso. S. B. aveva lasciato all’interno il portafoglio e il telefono cellulare. I carabinieri hanno subito pensato al peggio e, in accordo con la prefettura, è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Le ricerche sono iniziate già lunedì sera con l’arrivo di alcune pattuglie che hanno scandagliato la zona. Ma di S. B. non sono state trovate tracce.
Le ricerche sono proseguite martedì mattina. Un elicottero ha sorvolato il corso del Po sino alla provincia di Piacenza ma senza fortuna. Altre squadre hanno setacciato la campagna vicino al ponte di Bressana ma anche in questo caso non sono stati trovati indizi che potessero provare il passaggio dello scomparso.
