Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Addio a Massimo Rossi, farmacista e colonna della destra a Vigevano

0

VIGEVANO. Se n’è andato in punta di piedi. Massimo Rossi, farmacista storico di Vigevano e nume tutelare della destra cittadina, è morto lunedì pomeriggio. Aveva 87 anni e da tempo si era ritirato a vivere a Montù Beccaria.

In città era conosciuto per aver ereditato la farmacia all’inizio di corso Milano, aperta nel 1936 dal padre Paolo e tuttora in attività, gestita dalla figlia. Dal 1999, per diverso tempo, Rossi è stato anche presidente di FederFarma, la federazione nazionale di categoria. Massimo Rossi è stata figura nota della politica cittadina: era stato a più riprese consigliere comunale del Movimento Sociale, sfiorando anche l’elezione al Senato. Un impegno politico che riaffiora forte nei ricordi di chi ne ha condiviso il percorso e la militanza.

«Se n’è andata una persona di altri tempi – commenta l’ex assessore Antonio Prati –. Non solo era uno degli ultimi esponenti del Msi, ma di quella destra che in vari momenti a Vigevano era difficile da acclamare. Lui è sempre stato coerente con le sue idee e ha cercato di passarle a noi, che più di quarant’anni fa eravamo dei giovani. Ha spiegato il senso di una battaglia non personale, ma che voleva promuovere un’idea. Serietà, coerenza, onestà e correttezza: questo era Massimo Rossi».

«Era davvero apprezzato dai colleghi, per la sua disponibilità e per la grande professionalità. Persona sempre pronta al dialogo e con una spiccata vocazione per la politica»: il ricordo dell’attuale presidente di FederFarma, Enrico Beltrametti. Il funerale del dottor Rossi è stato celebrato mercoledì mattina nella chiesa parrocchiale di Montù Beccaria. —

O.D.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса